lunedì 8 ottobre 2012

Il segreto è riuscire a vedere la componente POSITIVA che c'è in tutte le cose.

Va bene. Ok, ieri sera ho sgarrato da matti, e non sono riuscita a rimediare. Ho passato una nottata da cani, aspettando che sorgesse il sole per affrontare quella che di solito è la mia migliore amica, ma che stamattina sarebbe stata la più perfida delle compagne di vita: la bilancia. Per quanto mi sentivo in colpa, gonfia e piena ho pure sognato di essere incinta. Ma mi sono alzata, e armata di coraggio ho posato i piedi sopra di lei attendendo il duro responso. Mezzo chilo di più. Poteva andare peggio. Forse c'è un po' di ritensione idrica. Forse..forse...Ma non va bene lo stesso. Non basta accontentarsi. Non è questo il segreto del successo. Bisogna volere il meglio da se stessi. E se c'è una cosa positiva nel cadere, è il sapersi rialzare. Non esiste alba senza notte, così come non esistono vittorie senza sconfitte. Tutte noi siamo forgiate con la quantità delle difficoltà che incontriamo nella vita, e credetemi, se c'è una cosa che capisco quaotidianamente con tutti i miei errori, è che non c'è mai motivo di arrendersi, anche quando l'amarezza e la delusione sembrano opprimerci come fossero massicci pezzi di pietra lanciati apposta per ucciderci. Avrei potuto mandare a quel paese tutto stamattina, e mangiarmi tutta la dispensa per colazione. Ma non l'ho fatto. Ho preso il mio caffè col latte e sono partita per una mattinata intera all'università. Grazie agli orari pessimi sono tornata alle tre e con una pesca e una mela ho sistemato pranzo e spuntino. Non digiuno oggi. Sarebbe inutile. Finirei con lo stressarmi e abbuffarmi di nuovo. Ma non esagero nemmeno. Anche perchè non ho davvero fame. Non so se cenerò. Mi sembrano tantissime anche le 300 calorie accumulate fino ad ora. Spero di bruciarle con la cyclette dopo lo studio. Un abbraccio a tutte voi. E siate forti. Siamo forti!
JustBreathe.

5 commenti:

  1. Continua così! Hai una grande forza di volontà e ti invidio per il fatto che non ti dai per vinta.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. ciao! ho letto il tuo blog e ho visto che sei partita da 73 kg per arrivare ai 56... se posso, quanto tempo ci hai messo??
    ti ammiro x la tua forza di volontà...
    ti abbraccio, se ti va passa fa me... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei ciao! Bè inizialmente ho fatto una dieta solo proteine (la Dukan non so se la conosci), e con quella da Settembre 2011 a dicembre sono arrivata a 63. Poi ne ho ripresi tre. Da Maggio fino ad ora ho iniziato col fai da te e da 66 sono arrivata a 56 :) passo subito e ti seguo ;)

      Elimina
  3. sei bravissima e ti ammiro. spero tanto mi seguirai nel mio cammino. per diversi periodi ho aperto e richiuso blog,perso e ripreso kili..adesso voglio trovare solo un equilibrio... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei grazie! spero tanto che tutte noi troveremo il nostro equilibrio...passo subito da te e ti seguo! <3

      Elimina