domenica 28 ottobre 2012

Keep calm and don't eat.

Non aggiorno da qualche giorno ormai. Purtroppo l'università mi impegna metà giornata e il resto cerco di studiare, per quanto posso. E poi che c'è da aggiornare? Mi sembra che scorra tutto come al solito; non ci sono miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti e questo a livello psicologico è già tanto. La dottoressa mi ha aumentato la dose di antidepressivo, ma ancora non vedo risultati effettivi, se non che i primi due giorni non mi sentivo più la solita, e i comportamenti compulsivo-ossessivi di conteggio delle calorie sembravano affievoliti. E ammetto che questo mi ha spaventato, a morte. Il vedere che un medicinale può portarmi via con tanta facilità questa ossessione che mi sono costruita e per cui ora vivo mi dà fastidio, a morte. Per fortuna il tutto è passato e sono ben presto tornata ai miei soliti conteggi e anche se non ho aggiornato più il D.A. devo dire che sono stata abbastanza bene riuscendo a restare sempre sotto le 600 calorie e facendo molto esercizio. La bilancia infatti stamattina mi ha regalato l'immagine di quel bel 55 che per colpa di tanta ritenzione non vedevo dalla scorsa settimana. Niente di cui lamentarsi insomma. Si, più o meno, se non fosse che oggi sono dovuta andare a una festa di laurea in cui però sono sfuggita a tutto ciò che c'era non mangiando niente. Ma sono uscita così stressata per il fatto che tutti stavano lì a dirmi di mangiare che quando sono tornata ho rovinato la mia bella settimana con latte e biscotti. Finiti nel cesso poi naturalmente.

Non so quale entità divina mi abbia aiutato, forse sarà l'antidepressivo, ma sto evitando un sacco di abbuffate catastrofiche. Anzi proprio a me non viene più da mangiare. Odio il cibo. Non ho fame. Non mi attira più niente, nemmeno i dolci, di cui una volta ero più che golosa. Rimango calma e non mangio se non che lo stretto necessario. E quanto a voi, dannati biscotti, spero che siate tutti nel cesso e non sulle mie chiappe.
Con affetto, JustBreathe.

3 commenti:

  1. Ciao, scusa se irrompo nel tuo blog, per te sono una perfetta sconosciuta, ma volevo solo dirti che ammiro i tuoi sforzi e la tua motivazione.
    Io sono come eri tu, stesso peso stessa altezza, e mi sono stufata di tutto questo grasso che mi circonda.
    volevo chiederti ( se posso) in quanto tempo hai perso tutti quei kili, e se puo andar bene la skinny, io da ieri ho iniziato quella.
    con stima
    B.B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei ciao! mi fa piacere che tu sia passata...bè diciamo che io inizialmente seguivo una dieta solo proteine (la dukan) e da settembre 2011 a dicembre ho perso i primi 5 kili. Ad aprile sono tornata sui 65 e nel corso di questa estate sono arrivata a 55. ma non consiglio a nessuno la mia alimentazione...è più o meno come la skinny, alternata da abbuffate e crolli emotivi. Non è più una dieta, ma una condanna. La skinny è molto dura, non ti rovinare il metabolismo e non tagliare troppo le calorie...è sbagliato anche se lo faccio pure io.
      Vorrei seguirti se hai un blog...ti abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao ancora non ho un blog e ank io ho perso 15kg con la dukan poi mi sono fermata. Crollo emotivo dopo un operazione un mese fa, aumento di peso e autostima a zero. Lunedì ho iniziato la skinny health che non abbassa drasticamente le calorie. X ora ho perso già 1kg e 6 ma non mi sembra affatto di patire la fame. Grazie del tuo aiuto spero di risentirti presto.

    RispondiElimina