giovedì 18 ottobre 2012

ODIO il grasso.

Ma questa non è una novità. Se non avessi odiato il grasso sul mio corpo, non sarei mai arrivata a un tale rifiuto nei confronti del mio corpo. Il fatto è che non odio solo il MIO grasso. Io odio il grasso in generale. La sola visione di una persona grassa mi dà fastidio. Non sono così cattiva da dire che mi faccia schifo la gente grassa, anzi spesso provo pena nei confronti delle persone obese. Ma mi sono resa conto che anche la situazione in casa mia è diventata insopportabile. Parliamo di genitori con pesi massimi; ma questo non sarebbe il peggior problema considerando che tutti ora (tranne mio fratello che continua a mangiare porcherie e a mettere su ciccia) stanno attenti all'alimentazione. Il fatto è che alla corporatura si aggiunge anche l'atteggiamento della gente che mi sta intorno, che a lungo andare mi soffoca. Non sopporto che i miei mangino come trinciacarta, ingoiando tutto ciò che gli passa sotto. Non sopporto che mia madre si alzi alle 2 della notte per farsi tazze di latte e fette biscottate con i cereali. Non sopporto che mio fratello si compri le schifezze e se le mangi tutti i giorni come fosse una dipendenza. Mi rendo conto di essere un po' troppo intransigente, dato che ognuno a suo modo è dipendente dal cibo: io perchè vorrei vivere senza mangiare, loro perchè vivrebbero solo per mangiare. Restiamo comunque tutti ossessionati dal cibo chi in un verso chi un altro. 

RISULTATO DI TUTTO CIO'?  

Preferisco consumare i miei pasti da sola, in calma. Anche se vuol dire consumarli in solitudine, rinunciando a uno dei più importanti vantaggi del cibo: unire le persone.

6 commenti:

  1. Io non riesco a mangiare con gli altri, mi crea disagio e fastidio. Non per il tuo stesso motivo, ma xke mi mette a disagio, penso ke la gente mi fissi. Ma con pochi eletti (xD) riesco a farlo, quindi credo k quando tu troverai qualcuno ke ti metta a tuo agio e ti lasci consumare un pasto in tranquillità recupererai la funzione del cibo di unire le persone. Se adesso la situazione è così non è detto che resterà x sempre la stessa! Tieni duro! Un bacione

    RispondiElimina
  2. anche io odio il grasso ho la fobia del grasso.ma penso a me. nel senso che anke io vedo amici o anke i miei genitori che mangiano "normale o poco piu" (nessuno di loro è grasso ma sono un po sovrappeso a mio avviso) magari condiscono con cose ke io non toccherei manco morta,ecc ecc ma fortunatamente penso a me e riesco a mettere in bocca solo cio ke voglio. se sgarro è xke ho fatto un errore io e non xke qualkuno mi ha fatto mangiare in piu! inoltre ho la fortuna di fare spesa io cucinare io qndi tante calorie le risparmio per tutti. poi è questione di un mesetto e andro' a convivere percio' mangero' come voglio e cucinero' a modo mio anke per il mio boy ke è attentissimo alla linea e ama il fitness come lo amo io. grazie di essere passata da me. ti ho anke risposto nel mio post. ripassa. bacio

    RispondiElimina
  3. Ehi piccola.
    Ovviamente come sempre non riesco a passare tutti i giorni. E me ne dispiaccio, non riesco nemmeno ad aggiornare il mio blog, ma è veramente un brutto periodo.
    Come ti capisco, anche se in casa mia non si parla di pesi massimo posso capirti perfettamente, perchè anche loro mangiano mangiano e mangiano.
    Posso dirti solo che vedere mia sorella che si strafoga di cibo mi mette ansia, mi mette schifo.
    Lei non è proprio magra porta una 44 e per me è già troppo.
    Non posso vederli mangiare mi nauseano.
    Non abbatterti mai perchè noi non siamo come loro, noi ci teniamo a noi stesse e non possiamo finire così anche se purtroppo alle volte cadiamo noi non siamo come loro e non lo saremo mai.
    Ti stringo forte
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di passare così spesso...ultimamente sono io che non aggiorno molto il blog. L'università mi impegna davvero tanto e a livello emotivo non saprei dire come mi sento. Grazie davvero per esserci sempre!

      Elimina
  4. sicura che a volte non ti faccia schifo solo per "invidia"?
    non del grasso ovvio..ma solo della sensazione di poter mangiare qualsiasi cosa fregandotene!!
    a me capita a volte, è umano. però uno dei miei migliori amici e obeso e sai lui forse solo capisce un minimo quello che provo io ( che sono normopeso)
    è brutto essere giudicati per l'aseptto fisico io non vorrei mai venisse fatto con me!
    sono 10 anni che convivo con i dca e non sono qui per fare la predica a nessuno anzi, spero tu abbia capito cosa intendo!
    esattamente come te ho il mio blog e voglio tornare al peso forma!
    tu se pesi 50 kg per 1,70 sei perfetta, stai attenta fermati finchè sei in tempo non pensare mai che è troppo tardi...
    ti abbraccio forte

    Miky

    RispondiElimina
  5. Ahah anche io mangio sempre da sola, perché così mi godo di più il cibo. Quando si ha il controllo, vedere altri che mangiano è come osservare le bestie : ti senti superiore.

    RispondiElimina