venerdì 5 ottobre 2012

Post cazzuto delle 17.03

Non riesco a stare ferma. Non posso lasciare che passi un minuto senza essere occupata in qualcosa. Di solito la mattina mi alzo e se non ho niente da fare pulisco tutta casa. Non sopporto vedere il disordine, è una cosa che mi toglie il respiro e mi fa saltare in nervi. E' come se mi sentissi soffocata. Per non parlare poi della cucina. Quel luogo è quello che deve essere più IN ORDINE DI TUTTI. Sono sempre io che metto a posto la spesa e sistemo al meglio tutti i ripiani del frigo. La dispensa bè...quella è tutta un'altra storia. E' tutta in ordine e non solo. Mi sono riservata un angolino solo mio, dove le mie cose hanno una determinata collocazione e guai a chi le tocca.
E' un atteggiamento maniacale, lo so. 

Oggi avevo voglia di cucinare, da morire. Mi piace cucinare per qualcuno, tantissimo. Volevo creare un qualcosa di buono e gustoso. Di solito preferisco fare dolci ma non avevo il lievito dolce, solo quello salato. Allora ho raccapezzato qualche ingrediente e voilà, ora per tutta casa c'è un delicato profumino di focaccia con pomodorini e basilico. Che io non assaggerò nemmeno, mi sembra scontato...ma tanto oggi nemmeno mi va, non sento nemmeno la fame. Ho solo mal di pancia. Saranno i nervi..spero almeno che piaccia ai miei!

JustBreathe.

La mia focaccina :)

6 commenti:

  1. Mi rivedo molto in te...non per l'ordine xke io sn un disastro...frs x il mettere apposto la spesa. Ma sopratt mi rivedo in te per la cucina...io adoro fare dolci...e proprio oggi a pranzo ho preparato la pizza x i miei...con il lievito salato(qllo in busta)...alla fine abbiam fatto quasi le stesse cose...neanche a farci apposta! :) Vabè lo so ke è un commento stupido e inutile, ma ritrovandomi in qllo k hai scritto ho fatto un sorriso e mi andava di lasciarti qlk parolina! Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ci sia chi legge le mie cavolate e mi risponde. E' bello avere qualcuno con cui condividere le proprie emozioni e sapere che le prova anche qualcun altro. Grazie! Buon weekend anche a te :3

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Just,
    sono V. e passavo per il tuo blog per caso. Mi ha colpito molto, ho letto tutti i tuoi post, dal primo all'ultimo, per cercare di capirti, per cercare di "vederti" e devo dire che ci sono molti punti in cui mi ritrovo, anche nelle piccole cose qualcuno ci è sempre somigliante, anche in quelle piccole routine come il tuo mettere continuamente in ordine. Lo faccia anche io, soprattutto per le cose che ritengo mie sono a dir poco maniacale, come hai detto tu.
    Sono relativamente nuova e sto cercando di immettermi in questo mondo che è il blog, sono sicura che mi servirà per capirmi, ma anche per trovare chi come me non è m a i completamente felice.
    Spero che anche tu riesca a passare da me, mi farebbe molto piacere.
    Un abbraccio
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu sia passata. Sono nuova anche io...passo subito da te e ti seguo! :)

      Elimina
  4. Questo post potrei averlo scritto io... Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole!

    RispondiElimina