domenica 7 ottobre 2012

Poteva essere una giornata perfetta.

Finchè non ho rovinato tutto ingozzandomi di latte e biscotti. Non so nemmeno come sia stato possibile. So solo che ora mi sento una merda; una fallita, grassa, ripiena, gonfia e brutta merda. Ero sulle 400 calorie grazie alla mia dieta e alla mezz'ora di cyclette di oggi. Ma non l'ho fatto per fame. Non avevo assolutamente fame. Mi sentivo solo sconfitta dopo aver osservato per l'ennesima volta quell'immgine allo specchio, e allora non ho visto motivi per non mangiare quei maledetti biscotti. Non so nemmeno se definirla 'abbuffata'. Sono sicura di non aver superato le 1200 calorie in tutta la giornata. Lo so, sono tantissime e non posso rimediare. Non ne ho la forza. NON STASERA. Oltretutto mia madre controlla come un avvoltoio che non mi chiuda al bagno. Stasera non posso fare niente, ed è questa la cosa più dura da sopportare. Questa sarà una delle notti più logoranti della mia vita. Mi rigirerò nel letto, tra incubi che mi ripresenteranno in fila tutto ciò che ho  mangiato, attendendo che arrivi la mattina per scoprire se quella lancetta sarà sempre al suo posto e se non avrò fatto danni irreparabili. Sarebbe da illusi sperare che domattina sia 55 kg. Chiedo almeno di non superare i 56, perchè altrimenti non so davvero come mi sentirei. Non è giusto; saranno state due settimane che non sgarravo di così tanto. Perchè è dovuto succedere? Perchè ho permesso che accadesse? PERCHE'?

2 commenti:

  1. Ehi piccola!
    So come ti senti, ti capisco perfettamente perchè anche io tra ieri ed oggi ho sgarrato, mi sono letteralmente abbuffata e non perchè avessi fame, solamente per noia, solitudine, schifo, ho cercato di umiliarmi nel peggiore dei modi.
    Non dobbiamo demoralizzarci per quanto possa essere impossibile, e so benissimo che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ma dobbiamo cercare di ripartire, sempre. Dobbiamo risollevarci e cercare di guardare avanti, di tirare un respiro profondo e di far scomparire dalla mente tutta la nebbia che offusca la ragione. Dobbiamo combattere e solo noi sappiamo quanto possiamo essere forti!
    Un abbraccio grande
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì..forse l'unica cosa positiva di un'abbuffata è che il giorno dopo ti dà motivazione. Ripartirò alla grande, e dimostrerò che sono forte, ancora una volta!

      Elimina