martedì 12 marzo 2013

Non voglio essere NELLA NORMA. Voglio essere MAGRA. Anzi MAGRISSIMA.

Sono stanca di tutta questa gente che non fa altro che dirmi che così vado bene, che inizio ad essere troppo magra di spalle e viso e bla bla bla, chiacchiere su chiacchiere. Quello che voglio lo so solo io. E potrà essere sbagliato per gli altri, ma purtroppo è giusto per me. Io non voglio essere normale, io voglio essere magra. Voglio sentirmi leggera, trasparente. Voglio poter camminare per la strada sentendo la leggerezza sotto i miei piedi. E voglio piacermi, voglio piacermi solo per me stessa, perché se c'è una cosa di cui sono certa è che nessuno si merita i miei sforzi quanto il mio stesso essere, la mia persona. Eppure non vedo più miglioramenti. La convinzione c'è, ma forse sono distratta, poco precisa nei conteggi, nelle porzioni. Mangio ancora troppo? Non lo so. Sicuramente gli psicofarmaci contribuiscono ad abbassare il livello di preoccupazione per il cibo, ma io lo sento e so che c'è, come una piccola fiammella difficile da estinguere. Ho bisogno di rinnovamento nella mia dieta. Sono un po' di giorni che faccio un'ora di cyclette al giorno e da oggi ho aggiunto gli addominali. Ma le calorie ingerite non scendono mai sotto le 600 quotidiane, per di più mi ritrovo spesso a masticare e sputare il cibo. Che voi sappiate si assumono molte calorie così?
Aspetto consigli per diminuire le calorie o almeno per affrontare una dieta che mi faccia perdere gli ultimi chili...

16 commenti:

  1. Ciao ho trovato il tuo blog, ti seguo. Inutile che ti dica che non è buono masticare e sputare... Mi è capitato qualche volta poi non l'ho più fatto, mi sembra un gesto troppo innaturale e comunque sì, qualche aloria si assume comunque soprattutto se si tratta di dolci, gli zuccheri si sciolgono subito!

    RispondiElimina
  2. io provo a fare comunque i 5 pasti al giorno, così non abbasso il metabolismo, però tenendo basse le calorie, il mio piano alimentare è:

    Colazione: 200 ml latte (94)
    150 gr arancia(51)

    Spuntino: 150 gr yogurt magro (59)

    Pranzo: 90 gr simmenthal (47)
    50 gr lattuga (5)

    Merenda: 150 gr arancia (51)

    Cena: 100 gr pomodori (20)
    50 gr lattuga (5)

    Totale: 332 kcal

    spero ti sia d'aiuto, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Diete...mai provato la dukan. . .? Passa nel mio blog"Skinny Barbie" se non sai di che si tratta^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei! Ciao..si la dukan fu la prima vera dieta che mi fece dimagrire molto. Ma quel molto poi ha iniziato a non bastarmi e allora ho cambiato stile. Ora non potrei riprenderla dato che sono diventata vegetariana :P

      Elimina
  4. Ciao. Ho cominciato ora a seguirti da poco, ma vedo quanto ti sforzi per realizzare i tuoi sogni e ti ammiro proprio tanto. Io ho un problema, cioè sono in 'quelle' condizioni. Il mio corpo è orribile. Non mi piaccio. Mi odio. Non ne posso più. Peso 75kg ma di persona le mie cosce e i miei fianchi dicono molto di più. Vorrei provare a seguire i tuoi piani alimentari, ma non so se ce la farò. Ho cominciato a non mangiare perché mi fa solo male il cibo, ne voglio sempre più e non so mai controllarmi. Tu cosa ne pensi?
    Non voglio sembrare una di quelle ragazzine che entra in un sito alla cazzo per lamentarsi del fisico da modella o di una unghia rotta, no, io voglio cambiare e smettere di essere così.
    Comunque una volta anche io sputavo il cibo e te lo dico non fa nessuna differenza ingoiarlo o fare così, le calorie ci sono lo stesso.

    Spero mi potrai rispondere, per ora in bocca al lupo: ormai ci sei quasi, tieni duro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere che tu mi segua, ma sarei meschina se ti consigliassi di seguire i miei piani alimentari per dimagrire. Purtroppo sono delle quantità di calorie giornaliere insufficienti, elaborate da una persona malata, e dato che non sono pro-anoressia non posso di certo consigliarteli. Posso però dirti che non ho iniziato subito col taglio delle calorie. I primi chili li ho persi con delle diete tra cui anche la dieta Dukan che a parer mio è molto efficace. Sono anche andata da una dietologa, ma si sa che il dimagrimento che loro ci garantiscono è un dimagrimento per stare bene, non per essere magrissime. Io voglio essere magrissima e l'unico modo pare sia morire di fame; non per questo è una cosa giusta, anzi è la peggiore al mondo. Tu prova ad informarti su quali diete possono più fare al caso tuo :)

      Elimina
  5. Credo che non ci sia cosa più sbagliata eppure sono finita sul tuo blog proprio perchè ho cercato "voglio diventare magrissima".
    Incredibile come la pensiamo allo stesso modo e tra l'altro anche io sono vegetariana, per questo non mi è piu possibile provare la dieta Dukan!
    Io non voglio essere nella norma. Non è il corpo che mi piace vedere allo specchio, eppure molti dicono che io stia bene cosi. Si sbagliano. Mi sento malissimo ogni volta che il mio sguardo incrocia lo specchio.

    Ti abbraccio,
    Juliette

    RispondiElimina
  6. ciao ho letto un po il tuo blog e ti ammiro...pure io ho il desiderio di essere magrissima ma spesso cedo..infatti finisco sempre in bagno e mi odio per questo...ogni gg che nn rispetto il d.a mi sento un fallimento..ma nn mi arrendo perchè srò felice solo qundo spechiandomi mi vedrò esteriormente come mi sento interiormente MAGRA. cmq anche io sputavo...e masticavo un sacco di roba ...mars e kinder pingui ma tantissimi ma nn ingrassavo che se li avessi mangiati ingoindoli sarei obesa, quindi nn penso che si assumano tante calorie quanto a mangiarli normamente...però forse un po si perchè ho sentito dire che la digestione degli zuccheri inizia in bocca..poi ho smesso di masticare ...perchè nn mi passava la fame anzi e poi perdevo ore e ore...e mi mangiavo tipo 10 euro di porcherie al gg. meglio mangiare le carote hanno pochissime calorie anzi calorie negative e poi le posso ingoiare e mi danno un finto senso di sazietà...vabbe fammi sapere come va la tua bttaglia...un bacione NELLY

    RispondiElimina
  7. Ciao! Incredibile, anche io come Juliette ho trovato il tuo blog digitando "voglio diventare magrissima". Ho una storia simile a juliette, io ho sempre avuto variazioni di peso tra i 50 e i 65 kg a seconda di congiunture positive o negative, ho anche qualche anno in più accipicchia, sono 35, ma esattamente come te sono sempre alla ricerca di quel "non mi basta essere normale, voglio essere magrissima". Ti dirò per mantenersi normali basta la palestra e mangiare sano, io mi reputo una semi-vegetariana, prediligo frutta, verdura, riso, legumi, yoghurt, limitando ma non escludendo del tutto carne e pesce. Purtroppo in base alla mia esperienza per diventare magrissima c'è solo un modo, sbagliato o no che sia....fare la fame! Per fare la fame intendo poco o niente, giornata tipo: colazione yoghurt, pranzo riso, merenda frutta, cena insalatona mista o secondo, tutto in quantità ridotte, almeno nel mio caso così ha funzionato. Le diete ufficiali si sono invece rivelate spesso fallimentari. La mia battaglia in questo momento è tornare a 50 chili, stessa tua altezza, nonostante tutti mi dicano che sto bene così....so io come sto bene, non gli altri, purtroppo o per fortuna temo di capirti. Un bacione.!

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    è incredibile quanto io mi ritrovi in queste parole, sono ridotta quasi alle lacrime. Nessuno capisce questo mio desiderio, è diventata una lotta continua ed io non ho più la motivazione ad andare avanti. Il mio specchio non mente, non può mentire ai miei occhi.

    RispondiElimina
  9. ciao, io mi chiamo martha. so cosa vuol dire voler essere magrissima... solo che io l'ultima volta ho fatto l'errore di volerlo per essere accettata dagli altri. adesso lo voglio per me. voglio sentirmi perfetta come mi voglio io... il problema è che io sono stata anoressica (ma non mi sono mai messa a vomitare, per fortuna) e adesso non riesco a voler ritornare a essere come prima. non lo so, credo che se potessi scrivere come te, ogni giorno su un blog, allora diventerebbe tutto più facile...
    p.s: anche io sono vegetariana. amo gli animali!

    RispondiElimina
  10. anche io sono vegetariana e ho già perso 30 kg ma vorrei perderne altri 10 circa...mi date consigli per mantenermi in salute e dimagrire? una dieta vegetariana magari1

    RispondiElimina
  11. Ciao sono una ragazza che odia il suo corpo, odio i miei fianchi, odio le mie coscie, odio tutto, di notte sogno di tagliarmi i fianchi, aiutatemi, odio chi mi dice che sono bella cosí, non é vero! Ho bisogno di qualcuno che sta vivendo la mia stessa situazione, con il quale confidarmi..

    RispondiElimina
  12. Ciao vedo che è da parecchio che nessuno commenta cmq grazie ragazze.....mi avete motivato tantissimo! ����������

    RispondiElimina
  13. Lasciate la vs mail e vi contatto

    RispondiElimina