Weight loss

lunedì 19 agosto 2013

#Day 19

Giorno 19: What is your favorite way to work out?- Qual è il tuo modo preferito per allenarti?

Solitamente mi piace molto andare a camminare soprattutto d'Estate, con l'aria fresca e le belle giornate. In Inverno divento un po' più svogliata ed esco molto meno anche perché le giornate sono più brevi, si fa buio presto e dovrei andare a camminare verso le 3 del pomeriggio, dopo essere tornata da poco dall'università e con il pranzo nello stomaco, e non mi sembra proprio il caso. Quindi per la stagione fredda dovrò inventarmi qualcos'altro. Spesso faccio anche la cyclette, ma devo ammettere che è una cosa molto più faticosa, soprattutto dal punto di vista psicologico. Quando vado a camminare bene o male mi diverto perché porto con me il cane, esco, vedo luoghi nuovi. Fare cyclette in camera invece è distruttivo, anche se cerco di alleviare la sofferenza ascoltando musica o guardando la tv.
Mi piacerebbe molto iscrivermi a qualche corso serale in palestra. Per ora avevo in mente o zumba o kickboxing, che dovrebbero far bruciare abbastanza calorie entrambe!
La situazione con il peso è stabile da qualche giorno. Ho bisogno di vedere miglioramenti per essere motivata altrimenti mi sento una fallita ogni giorno di più.
E si sa che il senso di fallimento aumenta il rischio abbuffate.
Ma per ora non mi lamento, in fondo sono 19 giorni che non cado nel binge.

C: 1 galletta di mais con 12 gr di Nutella+succo di prugna (140 cal)


S: 1 carota+5 mikado (90 cal)
P: yogurt greco 0%+pomodori+1 mela+3 mikado (214 cal)


S: carote+galletta+1 mela (182 cal)


C: 1 mela+carote+2 mikado (192 cal)

Tot calorie ingerite: 820
Tot calorie bruciate: 207 (45 min camminata veloce)
NETTO: 613 cal

PS: Oggi ho mangiato davvero male; i miei pasti sono diventati monotoni: mele, carote, mele carote, yogurt greco, mele, carote, e ancora mele poi carote. Il mio problema è che ho un debole assurdo per queste due pietanze, anzi una vera e propria dipendenza! E poi hanno poche calorie, quindi mangio tanto ma assumo poco. Tuttavia volevo consigli perché ho voglia di variare un po', tenendomi comunque bassa con l'introito calorico!

10 commenti:

  1. Anche io adoro camminare :) Io leggo, parlo al telefono, studio, leggo blog e gioco a Ruzzle mentre faccio cyclette e il tempo vola ;)

    Se ti piacciono fregatene della monotonia :) comunque volendo ce ne sono di frutti & verdure poco caloriche :) perché non mangi frutta di stagione tipo pesche, albicocche, melone, gocce d'oro, anguria ecc?
    Hai mai provato le mousse Melinda e/o le rondelle di mele secche?

    Potresti comprare uno di quei contorni surgelati broccoli&cavolfiore&carote così da non mangiare solo ed esclusivamente carote ;) i pomodorini ti piacciono? Io ne mangio un sacco, sono freschi :) I fagiolini? Le zucchine?
    Potresti anche mangiare carote in altri modi... Ad esempio preparando un passato :)
    Potresti sostituire lo yogurt con della ricotta light, con i fiocchi di latte o con qualche altro formaggio light ^^ io adoro i formaggini Susanna, in realtà non sono propriamente dietetici ma ogni formaggino ha 26kcal :)

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    1. Uuuh! Hai mai provato le coccole bonduelle e le delizie di spinaci? Sono super buone :)

      Per variare potresti anche concederti i "sofficini" della Pam al pomodoro e formaggio che sono poco calorici (89kcal x pezzo).

      Mangi uova? Io spesso mangio un uovo sodo a cena e, se scelto bene (non gigante), non supera le 80kcal :)

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  2. Vedi quei 19? ebbene sì, secondo me devi puntare tutto su quello e pensare a quanti passi hai fatto e quanto ti stai allontanando dal binge giorno dopo giorno. Credi in te stessa, stai andando alla grande anche se magari non te ne accorgi...ma quando quei giorni diventeranno 30 capirai che hai davvero fatto passi da gigante.
    In quanto alla cyclette e all'attività fisica in casa ti posso capire! Io quando faccio esercizi in camera mi sento stressatissima invece se esco è tutta un'altra storia, camminare all'aria aperta ti rilassa, puoi lasciare via libera ai pensieri e magari nel mentre ascoltare bella musica: il tempo vola!

    Sai da una parte ho letto che mangiare sempre gli stessi cibi ti aiuta a non sgarrare e secondo me è vero, quando ci troviamo davanti qualcosa di nuovo la tentazione di mangiarne spropositatamente c'è, per cui non c'è niente di male se mangi sempre le stesse cose. Io praticamente sono drogata di passati di verdure e gelati della valsoia ormai xD
    poi secondo me non sono assolutamente monotoni i tuoi pasti anzi mettono allegria. Poi cibi con poche calorie ormai ne trovi quante ne vuoi basta andare nei supermercati grandi.
    Ti stringo e continua così <3

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  3. 'La situazione con il peso è stabile da qualche giorno. Ho bisogno di vedere miglioramenti per essere motivata altrimenti mi sento una fallita ogni giorno di più.'
    Potrei averlo scritto io oggi,.giuro! Ti capisco perfrttamente. Ma forse è proprio perché mangi sempre le stesse cose che non dimagrisci... Mangia un kiwi, insalata, pomodorini sconditi (18 calore ogni 100 grammi) e cose simili :o
    Comunque anchio adoro camminare, mi rilassa. Poi mi piace molto uscire col.cane, anche se essendo un.boxer spesso è lui che porta a spasso me... Io per le calorie uso il pedometro. Lo metto in tasca e fa tutto da se :)
    In inverno vado in palestra a.fare attrezzi e altre cose. Personalmente non ti consiglio lo zumba, io l'ho provato e trovo che sia una grande scemenza, anche se a molte mie amiche piace. A me non fa bruciare molte calorie e inoltre mi innervosisco perché nom.conosco le coreografie. Kickboxing è molto meglio, o anche pilates!
    Un.bacio <3

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  4. Ti capisco bene! Passeggiare col cane è mooolto meglio del fare la cyclette, io ce l'ho a casa ma non la uso mai! Prova a cambiare frutta e verdura.. in estate l'anguria è il frutto migliote, freschissimo e con sole 15 cal x 100 gr. Prova a farti qualche insalatona, tipo con mais o altre cose che ti piacciono. E magari un po' di fagioli per il ferro (87 cal x 100 gr?). Un bacio

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  5. Anche a me piace tantissimo camminare, perché di fatica ne fai poca, non è come dopo una corsa o una nuotata dove arrivi a casa e hai più fame di prima rischiando così di rovinare tutto...mi trovi d'accordo anche sulla cyclette: io l'ho rispolverata da poco, da quando ho aperto il blog praticamente, se ne stava là da mesi coperta di vestiti...psicologicamente sapere di doverti sedere lì per un'ora o più, col tempo che non passa mai, è proprio il più grosso ostacolo, più della fatica in sé...baci, buona giornata!

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  6. anche io sono dipendente dalle carote... io direi che dovresti davvero variare o rischia di diventare un ossessione anche quella della tipologia dei cibi, oltre che delle calorie... prova a cambiare alimento: fragole, frutti di bosco, pesche, prugne, ananas, kiwii al posto delle mele, qualsiasi altra verdura al posto delle carote, tofu, seitan, tempeh, piselli, fagioli, lenticchie, fave, ceci, fiocchi di latte e formaggi light come proteine, pane integrale, fiocchi integrali, cereali in chicchi, pane azimo, patate bollite come carboidrati.. variare è importante, e sarebbe importante anche introdurre qualche grasso buono come quello di noci e mandorle (le mandorle anno meno calorie) per la salute di pelle e capelli, anche se so quanto sia difficile =(

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  7. Anche io spesso divento monotona con il cibo..soprattutto se ho dei risultati..spesso penso "se così ho perso peso perché cambiare?"
    Ovviamente tutti dicono che bisogna variare il più possibile ma io vedo che va proprio a periodi quindi non stare li a farti problemi e mangia quello che più vuoi :)
    Baci

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  8. Zumba per tutta la vita!!!!!
    Anch'io ho intenzione di riprenderla il prossimo autunno, aiuta tantissimo a scaricare le tensioni perche' è molto divertente, pero' abituati all'idea di cominciare a introdurre piu' cibo, perche' a seconda della durata e dell'intensita' della lezione arrivi a bruciare dalle 500 alle 800 calorie, e quando sono calata con il peso sono stata costretta a interromperla, non ce la facevo...
    Per le idee su come variare il tuo menu un po' troppo monotematico...se ti piace, un paio di volte a settimana fatti un uovo sodo, ha 80 kcal, e ci aggiungi un'insalatina o dei pomodori.
    Puoi prendere qualche fettina di bresaola (se mangi carne, nel caso tu sia vegetariana puoi sostituire la bresaola con dell'affettato di soia) e metterci sopra un cucchiaino di Philadelphia Balance che è ancora piu' magro di quello light, poi chiudi le fettine e ti restano come degli involtini.
    Oppure puoi tagliare un pomodoro in due parti, eliminare la polpa e farcire le due calotte con il formaggio, anche i fiocchi di latte vanno benissimo.
    Pasta.
    Argomento spinoso, lo so.
    Pero' guarda ad esempio l'introito calorico di uno spuntino che hai fatto qualche giorno fa', 354 kcal.
    Se ti fai un piattino ino ino di pasta integrale, sui 50 gr diciamo, tanto la pasta integrale sazia piu' di quella raffinata, stai sulle 167 kcal, e la puoi condire con delle verdurine, o un cucchiaino di grassi buoni (olio d'oliva ad esempio) e un cucchiaino di grana, e a 354 kcal non ci arrivi nemmeno.
    Piuttosto puoi sostituire la Nutella con qualche quadratino di cioccolato fondente, che fa molto piu' bene e da' un sacco di energie, oppure con il Philadelphia Milka, che ha lo stesso gusto della Nutella ma è parecchio piu' leggero...presumo che con la fine dell'estate lo rimetteranno in commercio, adesso non c'è, o perlomeno io non lo trovo ancora.
    Pane.
    Hai presente i bocconcini?
    Sono quei paninetti che non pesano piu' di 30 gr (ovviamente quelli semplici, non quelli con le olive o le noci) per un totale di 80/85 kcal.
    Puoi mangiarne uno a colazione, spalmandoci sopra la tu marmellatina senza zucchero.
    Gelato.
    Ho visto che hai comprato il Fior di Fragola ;)
    Anche io ne mangiavo un sacco prima, ma ricorda che, anche se basso di calorie, è pur sempre un prodotto industriale.
    Meglio quello artigianale, e non dico che ti devi buttare sui gusti alle creme o al cioccolato.
    I gusti alla frutta hanno 130 kcal x 100 gr.
    Se ne prendi una pallina è meno di 100 gr, puoi fartela mettere in una coppetta oppure su un cono biscotto che ha 20 kcal.
    Se ti capitano attacchi acuti improvvisi di fame, ricorda che, oltre alle carote, anche il sedano e i cetrioli sono ottimi spezzafame, oltretutto a calorie negative, ovvero nel tempo che ci impieghi a masticarli consumi piu' calorie di quelle che ti forniscono, quindi non le devi proprio calcolare!
    In bocca al lupo, e bravissima per i 19 giorni :)

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  9. Kickboxing, zumba, fitbox, step..sono tutti divertenti e fanno briciare!e magari ti troverai piu in compagnia!:)
    Beh le zucchine, i peperoni, i broccoli..tutta la verdura ha poche calorie e questi in particolare..non so se ti piacciano..e poi la frutta anche è buonissima..io la mischio allo yogurt in pezzi..oppure se sei tipo da cereali puoi mangiarne una ciotola da sola o con lo yogurt:)

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