sabato 24 agosto 2013

#Day 23

Giorno 23: What is your favorite healthy food?- Qual è il tuo cibo salutare preferito?

Buonasera, anche se sarebbe il caso di dire buonanotte visto che sono quasi le 2:00. Sono tornata da poco dal lavoro, ma ci tenevo molto ad aggiornare e a passare da voi; per me ormai è diventato parte della mia routine quotidiana, uno step che devo ripetere per sentirmi bene con me stessa e soddisfatta.
Comunque...questa domanda mi ispira particolarmente, perché quando si parla di cibo sano, sono la numero uno ad entrare in argomento. Partendo dal presupposto che sono vegetariana e che da quando ho fatto la Dukan non mangio più la pasta perché non mi va più, praticamente io vivo di frutta e verdura, a cui accosto seitan e yogurt magri (di soya e non) e qualche carboidrato come fette biscottate/gallette di riso e mais. 
Sono indecisa tra due cibi, quindi li metto tutti e due, alla pari credo, perché li adoro come nient'altro al mondo, anzi sono convinta di esserne dipendente.
LE CAROTE e LE MELE.
Senza di loro non potrei vivere <3
Quando in frigo non ci sono queste due cose, mi crolla il mondo, giuro. E se non le mangio vado in crisi di astinenza. Regalatemi una cassetta di carote e sono felice per la vita intera. Una volta ne ho mangiate 2 kili in un giorno e mi sono sentita male per quanto mi avevano fatto gonfiare. Sarei capace di abbuffarmici con mele e carote, giuro! Anzi a dir la verità l'ho fatto alcune volte, quando mi sono svegliata durante la notte e per non fare troppo danno mi sono ingurgitata 3 mele e 5-6 carote grandi!
La sfida procede, anche se con difficoltà. Ripeto: il peso che non si muove non è un buon alleato contro la bulimia. Ma questa volta non mollo, l'ho promesso a me stessa. Sono vicina al mese senza abbuffate, non è mai successo ultimamente, quindi no, non mollo, non gliela darò vinta. Sono più forte io.

10 commenti:

  1. Bravissima!!! Cosi ti voglio! Carica e determinata!!! Buonissime le mele e le carote...di carote no, ma di mele avoia! In certi periodi ne ho ingurgitate una marea...tnt che poi mi sn imposta di nn mangiarne piu di due al giorno...mmm...buone! Che voglia di mele ke mi hai ftt venire! Ahahah fortuna ke cmq sn sane! E x le carote dicono ke sn un cibo a calorie negative, quindi per masticarla e digerirla spendi piu kcal di qll ke assumi! Quindi ben venga!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo Post. Anzi bellissimo e leggerlo mi sprona a continuare. E' bello leggere "sono più forte io"....ed è quello che cerco anche io nel mio piccolo Mondo di lotte quotidiane. Il peso a volte non si muove ma è proprio quello il momento di lottare di più.
    La frutta è basilare ma occorre stare attente all'indice glicemico di alcune cose. Oggi molte teorie si sono ravvedute sui loro stessi princìpi basati solo sul calcolo della calorie. Lo studioso francese Montignac ha fondato una nuovo modo di pensare basato su dati scientifici. Un esempio sono le Mele diceva Montignac che hanno un indice glicemico non da poco e che ad esempio i contadini danno ai loro animali, come il maiale, proprio per ingrassare. Te lo dico solo perchè magari puoi approfondire l'arogomento quando vedi che nonostante le mele il peso non tende a calare. Ti invio un abbraccio. Ciao by Tizy

    RispondiElimina
  3. E' bello sentirti così carica! Complimenti, più di 3 settimane senza abbuffarti e vomitare è già un grosso traguardo! Continua così! Per il peso fermo ti capisco, mi snerva da morire vedere lo stesso peso preciso all'etto per giorni!! Un bacio

    RispondiElimina
  4. ti sstengo davvero tanto...
    ce la farai
    ma non a concludere questa sfida di un mese
    ce la farai a vincerla nella vita
    perchè sei una ragazza stupenda
    e lo capisco io
    che ti leggo da dietro uno schermo
    non puoi che esserlo ancor più nella realtà

    RispondiElimina
  5. Eh sì, ricordavo bene allora, sei vegetariana come me! Già il fatto che abbiamo eliminato carne e pesce dalla nostra alimentazione, fa sì che il nostro modo di mangiare sia più sano. Anche dal punto di vista psicologico mi fa stare meglio, mi sentirei davvero un mostro a mangiare delle creature che meritano il rispetto e la vita tanto quanto li meritiamo noi.
    Poi anche io come te impazzisco per frutta e verdura! Anche io ho avuto i miei periodi di carote a go-go! Anche se da un po' di tempo a questa parte sono dipendente dal pomodoro, mi piace troppo.
    Nell'ultima parte del post mi sei piaciuta tantissimo. Sei più forte tu della bulimia e anche solo dalle tue parole si capisce che hai grinta da vendere! Sei troppo in gamba per non farcela. SEI FORTE.
    Ti stringo forte. <3

    RispondiElimina
  6. Sei proprio forte :) beh, sono cibi iper salutari ed è un bene che ti piacciano così tanto ! Beata te ;) per fare contenta me ci vogliono fragole ( già tagliate) o frutti di bosco/lamponi, o passato di verdure , perché non sopporto dover preparare gli alimenti sani, e molti non mi piacciono per niente.
    Tu che riesci a camparci..hai la mia stima ! XD
    Purtroppo dopo la dukan per me è stato il contrario, al riguardo della pasta. Diciamo soltanto che dopo mesi di privazione riscoprire il gusto di un bel piatto di pasta è una cosa che..non mi sono di certo fatta sfuggire ^^. Però effettivamente è un alimento molto calorico , anche in piccole quantità, e il fatto che sia buona, e che la mangino tutti, non è di certo un motivo sufficientemente valido per inserirla nel contesto dell'alimentazione quotidiana.
    Per ora posso affermare con certezza che i tuoi D.a sono quelli migliori che vedo in circolazione, qui su Blogger :) anche per quanto riguarda la presentazione !!
    1 abbraccio :))). B.

    RispondiElimina
  7. P.s.= continua così per quanto riguarda la challenge!!

    RispondiElimina
  8. Ahahah SAPEVO che avresti scritto mele e carote <3

    Una domanda che mi pongo da un po'... A te piace cucinare, no? Come mai non ti prepari mai niente? Cucini solo cose caloriche per gli altri? Non ti ispira l'idea di creare qualcosa di light per te stessa?

    p.S. Quasi un mese senza abbuffate : BRAVISSIMA :)

    RispondiElimina
  9. Wooow bravissima!!=)
    Davvero tanti complimenti..un mese è davvero tanto!
    Le carote a me piacciono molto cotte e quelle piccoline..e le mele mi piacciono molto anche perche purificano e mi fanno sentire piu leggera..però devo tagliarle a spicchi senza buccia, se no faccio più fatica a mangiarle!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Bravissima. Bellissima tutta questa forza!!!! :) Mi piace =) ps. Anche io adoro le mele!!!

    RispondiElimina