giovedì 8 agosto 2013

ADRENALINA!

L'acquisto della nuova bilancia mi ha letteralmente iniettato nelle vene una dose indescrivibile di adrenalina ed emozione! Ieri sera infatti sono andata a letto con la voglia di pesarmi che mi sprizzava da tutti i pori e per questo motivo, e forse anche per la fame, ho dormito poco e niente.
Per me è l'inizio di un nuovo percorso.
Okei, questa bilancia mi dà due kili in più di quella vecchia, ma non è un problema, non la considero una sconfitta. E' semplicemente questione di rapporti numerici.
Peso di stamattina 63, 2 contro i vecchi 61.
Sono felice stranamente. Mi sento carica e positiva e non vedo l'ora di vedere dei risultati!
Ho deciso che non esagererò con l'attività fisica tutti i giorni perché altrimenti mi aumenta la fame e va a finire che mangio il doppio di quanto vorrei. Restare sulle 600 calorie è comunque faticoso dal punto di vista fisico, perché sento molto la stanchezza, forse per il caldo, forse per lo studio.
Dal punto di vista psicologico invece per ora riesco abbastanza bene a controllarmi, anche perché con la regola del niente cibo dopo le 19:00, salto la cena e arrivo direttamente al giorno successivo.
Quindi ecco il mio Diario alimentare di oggi...mi scuso per le foto molto scure ma c'era poca luce e sono state fatte col cellulare.

C: succo di prugna+1 cappuccino---> 131 cal
S: 2 carote --->70 cal
P: vellutata di zucca+seitan+1 mela--->192 cal



S: 1 carota+1 galletta+1 mela---> 159 cal


C: 1 tisana+2 carote+cappuccino--->107 cal

TOT calorie ingerite: 659
TOT calorie bruciate: 270 (45 min di camminata veloce)
NETTO: 389 cal

11 commenti:

  1. Bel DA bravissima cara!
    Sono contenta che tu sia motivata..
    Anche io domenica mi compro una bilancia nuova digitale (questa che ho ora è a lancette e la detesto)e grazie al tuo precedente post so più o meno quale prendere.
    Non vedo l'ora!!
    Anche se il fatto che a te segna due chili in più un po' mi spaventa..
    Ma almeno saprò qual è il mio reale peso =)
    Continua così bella che stai andando bene.
    Un bacio grosso!

    RispondiElimina
  2. Stai andando benissimo! Adesso devi mantenere questa carica d'energia positiva che ti rende forte

    RispondiElimina
  3. Quella carica è perché infondo forse prima sentivi di mentire a te stessa. E questo ti demoralizzava perché credevi che avresti potuto continuare a mentire a te stessa se le cose fossero andate male... Ora sai che ciò che fai, sei e devi fare, è reale. Non puoi cambiarlo se non con imoegno e determinazione! E sono veramente felice che tu abbia questa forza, il tuo d.a. è fantastico e hai fatto anche attivitá fisica! Complimenti :)

    RispondiElimina
  4. forse la bilancia è come un fattore di novità come se fosse la svolta che aspettavi..
    ha assunto questo significato..
    e va benissimo leggerti così carica!
    beata te che riesci a fare sport con questo caldo infernale..
    è la determinazione che ti guida!


    brava brava brava!

    ps li perderai quei 2 kg di differenza..!

    baci

    RispondiElimina
  5. Hai visto, è molto meglio sapere di avere una bilancia che ti dice la verità rispetto a una che non sai (o forse già sai) che potrebbe non funzionare...la cosa che apprezzo poi è che ti dice come sei fatta dentro, perché a volte ti svegli con un chilo in più e ti chiedi: "com'è possibile??" mentre magari è solo acqua, oppure stai mantenendo lo stesso peso ma nel frattempo hai sviluppato più muscolo e perso ciccia. Buon lavoro! :) Iris

    RispondiElimina
  6. Oddio, se io una mattina mi trovassi di botto 2 kg in più penso che distruggerei la casa.. sei stata brava a non farti prendere dal panico! Ovvio che 600 cal sono poche, dato che mangi prevalentemente frutta e verdura.. Tra l'altro le carote crude fanno consumare calorie, non ne apportano (cibi a calorie negative), dovresti magari aumentarle un po', tipo a 800, e aggiungere un po' di proteine. Se fai sport tutti i giorni devi nutrire i muscoli. un bacio

    RispondiElimina
  7. Il da è perfetto, come sempre,e sono sicura che quei due chili spariranno in fretta !
    ❀ ✰ ❁B.❀ ✰ ❁

    RispondiElimina
  8. Mangi alimenti davvero molto sani, bravissima! :)
    E con questa nuova bilancia mi sembri davvero molto deerminata, sprizzi ottimismo e speranza da tutti i pori, complimenti!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  9. Il tuo DA è ottimo!...sono felice che tu ti senta così carica e positiva!...continua così e vedrai che raggiungerai i tuoi obbiettivi e presto toglierai quei 2 kg! Forza! Un bacio cara :)

    RispondiElimina
  10. 61 è anche il mio peso, peccato che io non sia alta come te ma solo 1.65. Vorrei trovare tutta la forza e la carica che esprimono le tue parole in questi ultimi due post, ma è difficile non ci riesco, mi sembra di non vedere nessuna luce al fondo di questo tunnel! Spero leggendoti di rubarti un po' di positività ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono nuova e mi piacerebbe tanto trovare un cammino insieme a voi. Complimenti per il DA vorrei tanto riuscirci anche io!

    RispondiElimina