mercoledì 28 agosto 2013

#Day 27 & #Day 28

Buonasera a tutte! Volevo tanto scrivere ieri ma alla fine non ci sono riuscita perché sono tornata davvero tardissimo dal lavoro. Vorrei essere anche più presente sui vostri post ma siete così tante e scrivete così tanto che non riesco a starvi dietro :3
Comunque risponderò stasera alla domanda di ieri.
Non so con quale forza ma sto continuando a non abbuffarmi e per ora sto riuscendo anche a seguire la 2468, più o meno. Venendo alle domande:
Giorno 27: Does anyone know about your issues with binging?- Qualcuno sa delle tue abitudini con il binge?

In casa mia purtroppo tutti conoscono i miei problemi con il cibo. Fu mia nonna a consigliare a mia madre di mandarmi da una psicologa perché secondo lei le ossessioni che avevo sviluppato nei confronti del cibo e delle calorie erano esagerate. A quel tempo non avrei mai ammesso di avere un problema, l'ho capito solo successivamente insieme all'aggravarsi dei miei atteggiamenti. Non mi dà eccessivamente fastidio che i miei e i miei fratelli sappiano cosa faccio a volte, è naturale dentro ad una famiglia. La cosa inizia a darmi fastidio quando gli altri, soprattutto mia madre, iniziano a sindacare sul mio modo di mangiare, (dicendo che mangio poco, poche proteine, che non va bene essere vegetariani etc) considerandolo l'unico motivo che mi spinge alle abbuffate. SO BENISSIMO che se mangiassi meglio, mi abbufferei anche di meno, ma non è certamente solo per quello che lo faccio! E invece mia madre, che tra parentesi soffre di obesità di II grado, mi sta sempre col fiato sul collo, come un avvoltoio, cercando di giudicare ogni mio pasto. A volte è davvero stressante e straziante come comportamento. 
Per il resto, nessuna delle mie amiche sa di questo problema. Mi sentirei troppo sciocca e inutile ad ammetterlo con anche solo una di loro.

Giorno 28: Picture (if you’re comfortable) of something you’re insecure of, and 5 reasons why you shouldn’t be insecure.-Una immagine (se ti senti a tuo agio) di qualcosa di cui sei insicura, e 5 ragioni per cui non dovresti essere insicura.

Partendo dal presupposto che mi sento insicura di tutto del mio corpo, tuttavia mi sento di salvare alcune parti rispetto ad altre, tipo il viso e le spalle, che non sono eccessivamente orrendi.
Ciò che proprio mi mette a disagio sono le gambe e il sedere. 


 Trovo difficile trovare addirittura 5 MOTIVI per cui non essere insicura. Le mie gambe sono talmente tozze con un'ossatura grossa, caviglie grandi, polpacci da calciatore. Quando cammino mi sento così sgraziata e fuori luogo, per non parlare di quando metto le scarpe col tacco, con le quali mi sento un elefante sui trampoli. Oltre ad essere grosse (circonferenza di 50 cm), non hanno una bella forma, e in relazione alla mia altezza non sono nemmeno lunghe quanto dovrebbero. 
Ecco, ho elencato i motivi per cui le odio.
Vediamo un po'...5 motivi per non vergognarmene...sarà dura. Per ora ne riesco a trovare solo 3:
-Non sono eccessivamente flaccide.
-Quando mi metto seduta sul bordo della sedia si forma lo spazio *-*
-Non ho troppa cellulite, solo qualche accenno sul fondoschiena.

Lascio la foto della colazione di ieri perché mi è piaciuta molto :3 Ora passo da voi!
Yogurt di soia con anguria e cioccolato fondente+succo di prugna

8 commenti:

  1. La tua colazione sembra buonissima *.* super sbav!

    Comunque la bellezza delle gambe non sta nella loro "magrezza"... Anzi.
    Io ho le gambe magre, ma non belle. Sono piena di smagliature e poi prima di ammalarmi avevo ZERO cellulite, mentre adesso un po' ne ho (odio profondo XD), nonostante io sia più magra... E poi sono storte.
    Insomma, se le tue facessero schifo io in confronto dovrei amputarmele XD

    RispondiElimina
  2. Immagino il tuo disagio nei confronti delle tue gambe, ma non dimenticare che gran parte di esso è dovuto alla tua visione distorta delle forme, e del disagio che hai in primis verso te stessa. Anzi, direi che questi sono forse i veri grandi motivi x cui ognuna di noi è a disagio con qualcosa del proprio corpo, anche se è magrissima e ha, magari, esattamente il fisico x cui un'altra venderebbe l'anima!
    Le tue gambe non hanno nulla di brutto, anzi, e se pensi di avere caviglie e polpacci grandi ti invito a guardarti in giro!!!!!!
    Io sono così curiosa di vedere il tuo viso, il tuo sorriso, i tuoi occhi.
    :-)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. mmh...la tua colazione deve essere buonissima =9
    e anche sana =)
    bravissima che non ti stai abbuffando,è un grande traguardo =)
    e non pensare che le tue gambe facciano schifo:in giro c' è di molto peggio,inoltre sono molto più estetiche gambe piene e sode che magre ma flaccide (le mie ad esempio sono budino-style)

    RispondiElimina
  4. Non puoi pubblicare certe foto! (Mi riferisco alla colazione,eh, non alle gambe! Mi ha fatto venire l'acquolina..)
    Mi pare inutile dirti che le tue gambe sono normalissime, perchè anch'io ho preso le ginocchia ''evidenti'' da mio padre e le odio, anche se tutti continuano a dirmi ''Ma no, sono normali, le hanno tutti" e via dicendo; io le vedo orrende, e poco o niente potrà convincermi del contrario... -.-'
    Anche mio fratello è stato obeso fino a 20 anni, e credo che sia lui a ad aver fatto nascere in me questo amore-odio nei confronti del cibo...non gli sto dando la colpa di nulla, purtroppo è quello che è successo. Vedevo lui, e avevo paura di mangiare...

    Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Ma non hai assolutamente delle brutte gambe! Tu fai conto che io ho lo spazio tra le cosce ancheda in piedi, ma in compenso sono piena e dico PIENA di smagliature. Sia che pesassi 20 chili che ne pesassi 80, le smagliature mi rimarrebbero. ç_ç
    Invece tu hai delle gambe normalissime, sode e praticamente senza cellulite (beata te!). Apprezzale un po' di più, che non sono queste le gambe brutte. :)
    Per quanto riguarda l'alimentazione, non dirmelo.. Io sono vegetariana da 4 anni e ancora mi dicono che sbaglio. Mentre, aldilà dei motivi etici, una alimentazione vegetariana è anche molto più salutare.
    Il vero fastidio è quando commentano le porzioni che mangiamo, su quello non posso che darti ragione..
    Deliziosa la tua colazione, gnam!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  6. Tesoro hai gambe invidiabili!
    Sai cosa penso (forse è una cavolata ma la vedo così) che se avessimo il colore della pelle meno bianco, anche tu come me sei bianchissima!!, sarebbero più belle! Con un po' di abbronzatura no?
    Vedo in giro ragazze con gli shorts e sono belle abbronzate e stanno bene e provo invidia..poi ci penso e in realtà hanno gambe più grosse delle mie ma il fatto di essere abbronzate le aiuta! Booo

    RispondiElimina
  7. Concordo con Ela, sul fatto che l'abbronzatura praticamente cambia tutto.. T fa sembrare più tonica, non si vedono le smagliature & il sole asciuga !
    Io ho un sacco di smagliature :S comunque 50 cm di circonferenza non sono assolutamente troppi. Anzi, secondo me hai delle belle gambe !! Non hai nulla di che preoccuparti. In più sei bravissima con la dieta, continua così, anche se tua madre cerca di intralciarti. La tua colazione mi fa venire fame ahah :)1 abbraccio grande <3

    RispondiElimina
  8. ciao :D tranquiilla che con un po di sport le gambe potranno tornare a essere belle e toniche :) non devi odiare nessuna parte del tuo corpo perchè più la odi e più brutta divent (PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE) e potrai perdere 1000kg sembre brutte saranno... prova ad amarle così come sono, ad apprezzare il fatto che hai 2 gambe e che puoi camminare e che presto saranno bellissime come tu vorrai... ma non pensare che sono rutte perchè anche dalla foto si vede che sono perfette, hanno solo bisogno di tonificarle!!! :) ti abbraccio e positività!

    RispondiElimina