martedì 6 agosto 2013

Odiarsi sempre di più.

Mi sveglio e mi odio.
Mangio e mi odio.
Studio e mi odio.
Esco a fare spesa e mi odio.
Leggo e mi odio.
Scrivo questo stupido post e mi odio.

Sono al terzo giorno del ciclo. Mi riprometto sempre di non pesarmi durante il ciclo, perché so benissimo che quei maledettissimi numerini saranno più alti del solito. 
Eppure rinnego sempre i miei buoni propositi e salgo sulla bilancia. In fondo come è possibile per una dipendente come me, non pesarsi per giorni interi?
RISULTATO? Vorrei sotterrarmi, nascondermi, sparire dalla faccia della terra. 
Cosa sto facendo di male? E' una settimana che non mi abbuffo e sinceramente mi sta salendo un tale ribrezzo nei confronti di me stessa che non mi viene voglia di mettere nemmeno una mollica di pane in bocca.
Forse sono semplicemente in balìa di una crisi ormonale. 

Ma che dico. 
Passati questi maledetti giorni continuerò a rinnegare il mio corpo e tutto il resto.

Mi si chiude lo stomaco a pensare a quanto velocemente sto perdendo tutto quello che lentamente ho conquistato. Rivoglio i miei 55 kg. Voglio i 50 kg. Voglio smettere di mangiare.
 Voglio sparire.

Mangio troppo, mangio sempre troppo. E la bilancia non mi premierà mai più.

C: 2 biscotti buoni così+succo di prugna+ latte --->169 cal


S: 2 fette biscottate ---> 60 cal
P: 1 yogurt di soja+1 mela--->192 cal


S:1 mela+ 1 biscotto+130 g di carote--->153 cal
C:130 gr di carote+ cappuccino+2 Mikado--->120 cal

TOT calorie ingerite: 695
TOT calorie bruciate:201
NETTO: 494 cal

13 commenti:

  1. Se prima non trovi la serenità interiore di certo il tuo corpo non ti premierà e la bilancia non c'entra nulla! Fa una dieta serena non diventare schiava dal tuo corpo ma si autonoma nel pensare...pensare che c'é l'ha puoi fare benissimo invece di pensare al cibo in modo ossessivo,pensa a qualcos'altro e al cibo solo nelle ore dove bisogna mangiare...altrimenti si rischia di diventare pazzi!

    RispondiElimina
  2. nooo tieni presente il metabolismo basale! solo per sopravvivere si brucia circa una kal al minuto, per questo si dice che il metabolismo basale è di circa 1400 kal! Tutte stime molto approssimative e discutibili, ma ricordati che le calorie bruciate non sono solo quelle che ti dice il monitor della cyclette o del tapis roulant....non credo che con 695 kal in un giorno si possa ingrassare...vai tranquilla, un bacio

    RispondiElimina
  3. ps hai idea chi sia quella ragazza con le ancore tatuate sulle gambe?ho visto un sacco di thinspo sue ma non so chi sia...

    RispondiElimina
  4. Ciao! Da oggi ti seguo! Stai andando benissimo, mangi molta frutta e verdura, se tu non la contassi (dato che le calorie e le mele sono alimenti a calorie negative [cerca su google]) il totale delle calorie sarebbe molto più basso! continua così, e stai su che sei proprio brava. passa da me se ti va. un bacio

    RispondiElimina
  5. No tesoro non mangi assolutamente torppo, anzi, però purtroppo capisco quello che provi... il ciclo oltre a gonfiare fa andare fuori di matto per gli ormoni quindi se già abbiamo i sensi di colpa per aver trovato un numero di troppo questo non fa che peggiorarci le cose.
    Tu mangi da dio, ma sul serio...mi chiedo COME FAI. Mi dispiace che ti senta così,vorrei che riuscissi a mangiare senza avere sensi di colpa perchè non meriti di averne nemmeno uno....qualche mese fa stavo così anche io, si sta di merda è inevitabile.
    Te lo sarai ripetuto già da sola un migliaio di volte ma te lo dico ancora: cerca di non pesarti, cerca di guardare la ragazza allo specchio e sentirti splendida anche solo per un minuto.
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  6. Non mangi troppo, evidentemente hai il metabolismo bloccato quindi perdere ciò che recuperi con le abbuffate diventa difficile!
    Forse te l'ho già detto ma la prima volta che sono dimagrita, quella in cui sono arrivata al mio peso minimo, sono INGRASSATA mangiando 200 calorie! Ti lascio immaginare come mi sentivo in quei giorni... Pensavo "ecco, vedi... NON PUOI MANGIARE, NON TI È CONCESSO"

    So che non mi ascolterai ma mi sembra giusto dirti quello che sto per dirti... Potresti raggiungere e mantenere i 50kg senza fare la fame una volta sbloccato il metabolismo! Sei alta come me e se io, mangiando sempre AL MINIMO 1100-1200 (ieri 1500 e passa, varia a seconda delle mie voglie), rimango sotto i 40 immagina quanto potresti mangiare per mantenere i 50kg!!
    Ovviamente se mai ricomincierai a mangiare ingrasserai di colpo ma poi, una volta stabilizzato il metabolismo, potresti ricominciare a dimagrire in modo giusto, evitando così 'stalli da metabolismo bloccato' e abbuffate che ti fanno "retrocedere"!
    Ok che prima di ammalarmi non facevo colazione e non cenavo ma pranzavo e di pomeriggio mangiavo spesso 4 biscotti al cioccolato americani da 140kcal l'uno seguiti da ben 3 succhi all'albicocca oppure una brioche vuota + nutella + caffelatte eppure non ingrassavo, rimanendo sempre al di sotto dei 50! Questo per farti capire che si può essere magri anche mangiando. Ok,chiaro che non potrei mantenere i miei ex 33kg mangiando, ma visto che (fortunatamente) non punti ad un peso del genere potresti e dovresti mangiare.
    So che le mie parole ti entreranno da un orecchio e ti usciranno dall'altro ma ci tenevo a chiarire perché io ho ricominciato a mangiare con costanza solo quando ho conosciuto una ex anoressica che mi ha confessato di mangiare 1800kcal al giorno. Mi sono detta "beh, è magra anche se mangia così 'tanto' " e così ci ho riprovato : non ho mollato quando il peso è salito super velocemente, quando mi sono abbuffata... E ora è da 7 mesi che non mi abbuffo, non digiuno, non mi taglio... Ne vale la pena, te lo giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow questo è un esempio x tutte :D quoto !

      Elimina
  7. Già una settimana senza abbuffate è un buon traguardo e comunque negli altri giorni mangi benissimo! Vedrai che pian piano ti riprenderai e andrà meglio! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Non mangi x niente troppo, anzi, il tuo diario alimentare è perfetto, comunque penso il fatto di odiarti ecc sia dovuto in linea principale al ciclo, io quando ho il ciclo o anche solo quando sto x averlo sono una iena !!

    RispondiElimina
  9. Ho trovato chi è quella ragazza con le ancore! Si chiama Felice Fawn, è una modella inglese di 24 anni. Nelle foto cambia spesso colore di occhi e capelli, ma sono sicura che sia proprio lei http://felicefawn.tumblr.com/

    RispondiElimina
  10. Ho da poco aperto un blog, ma ti leggo da un po' di tempo. Ho deciso di scriverti, perché penso, che ogni parola scritta da ognuna di noi, riesca a strapparti un sorriso, e spero che questo commento, un po' bizzarro, ti faccia sentire meglio almeno per un po'. Sono sicura che te lo meriti.
    Kiss <3

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace sentirti dire che ti odi. Ma non mangi tanto, neanche lontanamente, mangi pochissimo e tutto cibo salutare.. il problema è che hai il metabolismo un po' lento probabilmente. Prova ad aumentare le calorie almeno durante i giorni del ciclo, giusto per dare una botta al metabolismo e risvegliarlo.
    Forza piccina, non ti abbattere.
    Ti stringo. <3

    RispondiElimina
  12. Tutti i numeri della bilancia più sofisticata non rappresentano nemmeno 1/3 di quanto vali. Non potranno mai, ricordatelo sempre..
    Un abbraccio!

    RispondiElimina