mercoledì 7 agosto 2013

Sincera con me stessa.

Buonasera a tutte! Vi ringrazio tanto per i commenti sul post di ieri. Oggi è stata una giornata un po' migliore dal punto di vista umore, forse anche per il fatto che sono stata quasi tutto il giorno senza mangiare.

Era un po' di tempo che avevo intenzione di comprarmi una nuova bilancia. Probabilmente non ve l'ho mai detto ma ho sempre utilizzato quella vecchia a lancette. Quando iniziai a dimagrire ho preso come punto di riferimento quel numero ed è sempre stato difficile passare ad altre bilance in quanto quelle elettroniche mi danno sempre 2 kili in più rispetto al mio peso. Più che mai forse ho sempre preferito essere poco sincera con me stessa e nascondermi sotto quel "finto peso" che in fondo per me era vero.
Oggi, grazie anche al post sul blog Iris mi sono fatta forza e sono andata a comprarmi una nuova bilancia elettronica che misura oltre al peso, anche la massa magra, la quantità di acqua e il metabolismo basale.
Voglio ripartire da zero, essere sincera con me stessa, e finalmente visualizzare un peso preciso che mi indichi anche variazioni di pochi grammi.
Spero davvero che anche se all'inizio figureranno 2 kilogrammi in più, questa piccola possa regalarmi presto nuove soddisfazioni!
Un bacione a tutte <3

14 commenti:

  1. Woow che figata! Sono sicura che ti aiuterà nel tuo intento ;) Daidai che ce la fai :)

    RispondiElimina
  2. Io é da una vita che non mi peso...devo provvedere al più presto!

    RispondiElimina
  3. Ecco lo devo fare anche io!! Sarà il mio prossimo acquisto! *-*

    RispondiElimina
  4. Ke bella!!
    Mi hai fatto venire una gran voglia di acquistarla con le stesse caratteristiche eccellenti!
    Ti farò sapere :-)
    Bacini :-*

    RispondiElimina
  5. Che bella bilancia ! :D
    Facci sapere domani allora x la pesata..
    Ti lascio il link del sito che calcola quante kcal devi assumere per il raggiungimento del tuo obiettivo: http://www.disabled-world.com/calculators-charts/weight-plan-calculator.php

    :D

    RispondiElimina
  6. Hey ciao, sono contenta che il mio post ti abbia dato grinta, ma mi sento in colpa se ti ho dato una spinta verso l'anoressia. Io non sono anoressica e non voglio incitare nessuna ad esserlo. Non mi sono letta tutto il tuo blog quindi non so a fondo la tua storia...per me la magrezza come ideale di bellezza è molto soggettiva, io desidero avere un corpo "magro sano" rispetto a un fisico pelle e ossa con osteoporosi, cuore indebolito ecc. Va bene dopo questa lunga precisazione...penso sia meglio, invece che odiarsi e piangersi addosso perché le cose non vanno come vorremmo, rimboccarsi pensando in positivo. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. *.* bellissima la bilancia!!! Vedrai ke ti dara tnt soddisfazioni e tnt motivazione!! Hai ftt benissimo a prenderla!!! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Bella!!la mia fa schifo :) l'ago si sposta come vuole lui a volte su una lineetta a volte su 3 linee dopo per cui non ho mai idea e pesa sempre un peso piu basso di almeno 2 kg e mezzo :-/ ...un disastro!per forza che poi in casa mia pensano che peso poco!

    RispondiElimina
  9. Che bella bilancia :) anche la mia misura la percentuale di massa grassa, ma ad essere sincera non mi fido per niente. 19,5% mi sembra troppo poco vedendomi e infatti credo sia una cazzata o sia rotta. Fammi sapere tu come ti trovi!
    Buon nuovo inizio!
    Un bacio (:
    Effe

    RispondiElimina
  10. Bravissima!! Io prima di ricominciare con la grinta che ho ora non mi pesavo da mesi, bilancia era--->TERRORE
    Avere dei punti di riferimento serve, e vedere concretamente il frutto delle tue fatiche è gratificante e motivante!! Quindi ti sono vicina e forza!! Ce la faremo!! :)

    RispondiElimina
  11. Wow è fantastica :)))) curosiatà quanto l'hai pagata ?

    RispondiElimina
  12. Anche io ne vorrei una nuova, perchè come te uso quelle con l'ago... tra l'altro oggi vado a Media World perchè mia mamma deve comprare un'aspirapolvere e vorrei tanto farmene comprare una, ma mia mamma non vuole nel modo più assoluto. Tante volte mi ha minacciata di nascondermi quella con l'ago per non farmi pesare, figuriamoci se me ne prende una nuova *pfu!* come posso fare per convincerla?? Qualche idea?? Comunque, gran bel blog! (:

    RispondiElimina
  13. Facci sapere poi come ti trovi con questa bilancia, che sicuramente è più precisa e utile di molte altre. :)
    Cerca però di non diventarne dipendente, non pesarti ogni giorno..
    Un bacio!

    RispondiElimina
  14. anch'io odio le bilance meccaniche, ti capisco =) anche se dicono che siano più attendibili...

    RispondiElimina