sabato 3 agosto 2013

Sulla poltrona sommersa dai cani...

Sabato sera.
Sono stesa sulla poltrona, il pc sulle gambe, il calore dei miei dolci cagnolini che si irradia nel mio corpo, piacevole conferma del loro affetto, anche se mi fanno sentire caldo da morire.
Adoro serate come questa, mi piace che arrivi il sabato sera per potermi rilassare e fare quello che più mi piace, come leggere o stare semplicemente senza fare niente ad ascoltare i grilli che cantano.
Non sono più quella di una volta.
Il disturbo alimentare mia ha plasmata come essere solitario, che non ama più il contatto con le folle, il divertimento sfrenato, le serate di baldoria.
Sono sincera quando dico che non mi manca la vita di prima, ed anche quando affermo che non voglio un ragazzo o delle amiche. Sto bene così, è la verità, anche se è una verità velata di malato. Perché non è un comportamento sano, lo so bene.
Tuttavia oggi è stata una giornata abbastanza serena, ho seguito i miei piani e fatto attività. Vorrei potervi dare novità esaltanti e belle, ma la realtà è che la mia vita è una specie di encefalogramma piatto: un'estenuante quotidianità riempita dalle mie ossessioni che non viene interrotta da nessun colpo di scena.
Anche se non rispondo ai vostri commenti sappiate che li leggo tutti e vi sono molto grata per tutto l'affetto e il sostegno che mi date ogni giorno <3
Vi lascio almeno qualche foto allegra del diario alimentare di oggi :)

Colazione: succo di prugna+1 biscotto --->119 cal
Spuntino: 1 carota+1 pesca --->49 cal
Pranzo: zucchine+1 galletta+1 mela--->180 cal



Spuntino: 2 carote+1 pesca--->88 cal


Cena: 2 carote+1 mela+1 cappuccino --->163 cal

TOT calorie ingerite: 600
TOT calorie bruciate: 270 (45 min camminata veloce)
NETTO: 330 cal

9 commenti:

  1. Mi fa un sacco piacere leggerti così serena!
    Anche io oggi trascorro il sabato sera a casa, anche se al contrario di te non sono abituata. Amo sballarmi e stare fuori fino a tardi.
    Oggi va così perché ho bisogno di stare con me stessa, un po' come te insomma.
    Ah, gli animali, gli unici esseri viventi in grado di rimanerci sempre fedeli..
    Sei stata molto leggera oggi con il cibo. Mangi alimenti molto salutari, sei bravissima!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Anch'io ero come te prima di fidanzarmi (e pensa che neanche volevo fidanzarmi, è stata una cosa improvvisa). Sono ancora una grande amante delle serate solitarie in casa... Forse perché sono cresciuta senza amiche. Mi sembra strano che tu sia DIVENTATA così e che non lo fossi da sempre, perché mi sembri davvero gioiosa nel vivere questi tuoi momenti senza nessun altro. Io penso che saper stare da soli è una grande cosa, ma non bisogna mai nemmeno dimenticare come stare con gli altri!
    Bacio,
    Effe

    RispondiElimina
  3. Ero così anche io un anno & mezzo fa.. Serate,discoteca, ragazzi. Ora non più, sono diventata un'altra persona, anche fisicamente. Come te ieri a casa^^ ormai x una che non beve, non fuma, si fa paranoie sul cibo uscire diventa una semi tortura.
    Ottimo il da ^^ sono sicura che ieri ti sentivi leggera & dunque + serena, sbaglio? Hai mangiato benissimo !!
    Curiosità ma le zucchine del pranzo sono cotto oppure no? So che c'è chi le mangia crude...io non ci riuscirei:S
    Ahaha 1 abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei le zucchine sono crude! Di solito le mangio cotte ma mi piacciono molto anche crude :)

      Elimina
  4. Se a te piace e ti far star bene e' giusto così! Chissà mai che poi incontri qualcuno che ti farà cambiare idea ;) un bacio!

    RispondiElimina
  5. Che bel d.a.!!! Goditi il meritato relax e buon riposo!! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Mi fa piacere sentirti contenta!Sai può darsi che sia un po malato, o può darsi di no. Magari ora hai bisogno di questo..in fondo ora è cosi, mica dev essere cosi per sempre no?Hai sempre la possibilità di cambiare, non arrovellarti su cosa sia meglio..Goditi i tuoi cagnolini, prendi da loro più affetto che puoi, e regalagli tutto l amore che hai da dare. L'affetto è la miglior cura per tutti i mali..
    Loro sentono quello che fai per loro e sono sicura che sei preziosa per loro come loro lo sono per te.
    Anche io non amo molto la baldoria ma sono sempre stata cosi..ogni tanto si ma adoro stare un po per conto mio facendo qualcosa che mi piace e godendomi il silenzio..Purtroppo non sono molti questi momenti di tranquillita e mi mancano!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Ciao cara! Mi piace il tuo blog! Da oggi ti seguo volentieri :)

    RispondiElimina
  8. Ciao :) sei fantastica ti ammiro tantissimo e adoro la tua alimentazione ! complimenti <3

    RispondiElimina