sabato 10 agosto 2013

Vedo il peso che scende nella notte dei desideri!

E' San Lorenzo anche quest'anno e milioni di teste questa notte saranno rivolte verso il cielo ad attendere la meteora perfetta, quella scia che ci illudiamo possa avverare i nostri desideri.
Io non lo so se mi metterò a guardarle...in fondo sono certa che l'unico modo per avverare i propri desideri e i propri sogni è lavorare duro. E non so se è una grazia divina o il frutto dell'impegno dell'ultima settimana, ma oggi il mio peso è di 1.7 kg in meno rispetto a qualche giorno fa, e sono felice, felice come non mai.
Con questa nuova bilancia mi sento molto più forte, ed ogni sera aspetto trepidante l'arrivo del mattino seguente per vedere qualche nuovo progresso. Il fatto è che la bilancia vecchia non mi dava mai soddisfazioni, perché il peso era sempre impreciso, la lancetta non si muoveva mai, e anche se lo faceva non era possibile valutare di quanto il mio peso scendeva. Ora invece so tutto in ogni minimo dettaglio, ogni numero ha il suo posto, e io mi sento molto più stabile e sotto controllo.
Ieri ho comprato lo yogurt greco allo 0% di grassi...devo dire che mi piace molto, soprattutto per la insolita consistenza compatta che lo fa assomigliare a un budino. Quando lo mangio immagino che sia un dessert! In più ha sole 57 kcal per 100 gr e una intera vaschetta ne ha sole 97!
Non vedo l'ora di scendere sotto il 59, di vedere ancora come decina il numero 5.
Di fronte al lavoro, ai ragazzi, allo studio, adesso paradossalmente la dieta è la cosa per cui sto lottando di più.
Al lavoro è un susseguirsi di proposte da parte di ragazzi che vengono a cena...non che la cosa mi dispiaccia, però è come se mi desse fastidio essere considerata la cameriera figa e simpatica. Loro non sanno che dietro a quella facciata c'è una maschera di depressione, autolesionismo e ossessioni, e io non voglio che nessuno intralci il mio percorso. Nessuno deve invadere il mio mondo.
Per questo il mio essere carina e alla mano si deve limitare alle ore lavorative, come se mettessi in atto una scena di quello spettacolo che è la mia vita. E per me non è un problema non uscire con nessuno, non ne sento il bisogno. Prima di tutto ora vengo io. Io e i miei kili di troppo da eliminare.

Diario alimentare di oggi:
C: yogurt greco+1 biscotto buoni così+ caffè macchiato --->147 cal


S: 1 pesca+1 mela--->128 cal
P:2 carote + 2 cereal-yo+succo di prugna--->362 cal
S: 1 mela+1 pesca (?)--->114 cal
C: prevedo al massimo un cappuccino--->50 cal
TOT: 800 cal

8 commenti:

  1. Da quando hai la bilancia nuova sei davvero molto più determinata, trasmetti speranza e tanta forza. :)
    Per quanto riguarda il lavoro, da una parte ti capisco. Anche su di me fanno sempre apprezzamenti (anche molto spinti a volte, e mi da fastidio il fatto che comunque nessuno può immaginare ciò che ho passato e che a volte passo tuttora.
    Però vediamola così, ai ragazzi piacciamo, forse allora non siamo proprio da buttare via. :)
    I tuoi DA te l'ho sempre detto, mi piacciono molto perché non mancano di nulla, anche se stai molto bassa con le calorie.
    Continua così, cerca di essere sempre serena!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero un dolce, lo yogurt preparato in quel modo!! A me piace un sacco lo 0,1% della total, lo mangio tutte le mattine! :)
    Penso che domani ti copieró l'idea di sbriciolarci un biscotto ;)

    RispondiElimina
  3. La foto del tuo yogurt con 1 biscotto è davvero appetitosa!
    Ti vedo determinata, continua così!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Bellissima la colazione ! :) x il resto sono come te, uscire, vedere gente..mi da noia ! prima di tutto veniamo noi stesse ! :) 1 abbraccio
    Ps= se sei così ogni giorno..così determinata & positiva, la bilancia ti darà sempre più soddisfazione :DD ☆

    RispondiElimina
  5. Sono daccordo sul fatto che le cose si realizzano solo lavorandoci duro, però a volte stare lì a guardare il cielo e concedersi di sognare aiuta a credere di più in quello che si vuole e trovare la motivazione che magari in quel momento manca...almeno per me è sempre così, ho bisogno di credere in qualche "grazia divina" che mi da un segno per continuare xD
    Per il resto capisco la tua soddisfazione nell'avere la bilancia nuova e sono felice che ti stia facendo sentire meglio, per me è la stessa cosa, quando vedo quel numero scendere mi sento quasi onnipotente.
    E anche io non sopporto la gente...amo starmene per conto mio, a parte alcuni momenti in cui vado in crisi a stare sola.
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  6. mi dai tanta carica ! :) ma..che bilancia stai usando ?
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Utilizzo la nuova bilancia della Laica che mi indica peso, massa grassa, massa magra, ritenzione idrica e metabolismo basale :)

      Elimina
  7. Beh, il fatto che non vedano il tuo mondo buio forse non vuol dire per forza che vedono solo una ragazza sempre allegra o superficiale..magari semplicemente hanno visto una bella ragazza e quello che esprimi.
    A volte mi sono sentita dire da certi ragazzi che ero bella perché sembravo una ragazza con cui si puó parlare, semplice e simpatica e non come "alcune che se la menano soltanto", e io ti giuro che davo soltanto peso ai miei vestiti. La cosa mi ha lasciato sorpresa.
    Questo per dirti che la gente vede negli altri le cose piú diverse..
    Per il fatto che dici di non volere che qualcuno entri "nel tuo mondo" questo lo capisco di ´piú e per questo, succederá quando lo vorrai e sarai pronta.
    Un bacio

    RispondiElimina