martedì 20 agosto 2013

#Day 20

Giorno 20: Picture after an intense workout! (Doesn’t have to be from today, but it should be!)- Una foto dopo un allenamento intenso! (Non c'è bisogno che sia di oggi, ma potrebbe!)

Siccome qui su Blogger preferisco non postare foto del viso, per via che poi qualcuno potrebbe riconoscermi e sarebbe la fine, metto uno scatto dei tanti che mi faccio mentre sono sulla cyclette, quando non faccio altro che confrontare foto dopo l'altra il diametro delle mie cosce.


Comunque sia oggi non ho novità da scrivere. 
Mi sento fusa e depressa e oltretutto tra poco devo andare a lavorare, con una voglia pari a zero.
La situazione del meteo influenza notevolmente il mio umore...ora come ora avrei voglia solo di dormire. 
Scusate la negatività ma oggi sono molto giù. E soprattutto sono nevrotica perché stamattina inspiegabilmente pesavo 600 gr in più ed è giorni che non supero le 800 calorie.
A dir la verità ho la sensazione che siano troppe e una vocina mi dice ogni giorno che potrei diminuire un po'. D'altro canto anche se mangio abbastanza ho un'emicrania cronica da giorni, e mi sento costantemente affaticata e con le membra pesanti.
Vi ringrazio tanto per tutti i commenti e per i consigli che mi avete dato nel post di ieri!
Oggi sono andata a fare spesa e ho trovato tante idee nuove e cose buone che prima nemmeno consideravo tra cui i fagioli e la cioccolata fondente come alcune di voi mi hanno consigliato.
A proposito della cioccolata fondente avrei una domanda. Mi sto leggendo un libro sull'indice glicemico e dice che il cioccolato con il 70% o più ha un indice glicemico basso e quindi a piccole quantità fa bene mangiarlo. Oggi l'ho comprato e scrutando lo scaffale ho deciso di prendere anche il fondente senza zucchero al 56%. Tra i due c'è una differenza di sole 5 calorie a quadretto. Ora mi chiedo: quale è davvero migliore per metabolismo e dieta? Guardo le calorie o l'indice glicemico?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte :D

C: succo di prugna+1 fetta biscottata+confettura hero diet+cappuccino sz (153 cal)


S: 2 fette biscottate+1 mikado (72 cal)
P: fagiolini+1 galletta di mais+1 pesca+2 mikado king+caffè macchiato (164 cal)


S: 5 carote grandi+1 mela+1 mikado king (269 cal)


C: 2 pesche+2 gallette di mais (145 cal)

TOT:802 cal

7 commenti:

  1. Hai proprio delle belle gambe toniche e magre!! :)
    Cavolo, non so perchè tu sia aumentata di 600g... forse è perchè ne assumi troppe poche per per un periodo troppo prolungato! Quindi il tuo metabolismo rallenta e finisci per aumentare di peso. Magari dovresti fare un paio di giorni a 900/1000 kcal!
    Però non lo so, non me ne intendo molto!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!!! Che belli i tuoi d.a.!!! Secondo me ti si è solo bloccato un po il metabolismo...prova ad alternare dei giorni da 800 kcal con giorni da 1000 e giorni da 600...variare aiuta! Dai dai non abbatterti e continua cosi!!! D'altrode mangi tnt cose magre anke se ti concedi qlk dolcino! Per il cioccolato purtroppo non so rispondere alla tua domanda...ma penso ke alla fine uno valga l'altro...frs qll piu amaro è meglio dal punto di vista salutare, ma l'altro credo ke soddisfi di piu...e se devi toglierti una voglia è meglio qll al 56%. Provali e vedi qll k ti poace di piu!! Ah e l'ultima domanda...ke succo di prugna bevi? Qnt calorie ha? Ti aiuta ad andare in bagno o pensi ke sia meglio mangiare il frutto? Grazie!!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Le tue gambe sono tonicissime!beata te!
    Mi dispiace che sei cosi giu come mai?
    Per il peso credo che sei arrivata al punto magari che sei in stallo xke ti si è bloccato il metabolismo..avevo sentito a Dr Oz che aiutava alternare un po le calorie come ha detto anche un altra ragazza nel commento sopra!non abbatterti alterna le calorie e scegli cibi che lo stimolino..ce ne sono vari se trovo la lista te la mando! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Hai delle cosce fantastiche tesoro! Sottili e sode, come le vorrei io! >< guarda che i muscoli pesano più del grasso. E dato che fai molto sport può darsi che l'aumento di peso sia dovuto non ad un aumento di grasso bensì di massa muscolare! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Capita anche a me di variare di così tanto di peso e non me lo spiego! Poi il giorno dopo tutto normale! Mah!!
    Per il cioccolato non saprei..so che quello più sano è quello più amaro e puro che ci sia, tipo il 70/90% di cioccolato, però essendo così amaro non da soddisfazione :p

    RispondiElimina
  6. 600 gr in piu' possono avere mille spiegazioni per il semplice fatto che il peso giornaliero dipende da mille variabili, solo per fare un esempio, puo' darsi che il tuo corpo abbia trattenuto dei liquidi in piu', ergo sei piu' gonfia, ergo il peso sale, ma non significa che sei ingrassata.
    Se pensi davvero, come hai scritto in un post, di vedere i tuoi progressi di giorno in giorno mettiti il cuore in pace, perche' non funziona così.
    Capisco la dipendenza dalla bilancia, ma i risultati effettivi li puoi avere pesandoti ad esempio una volta a settimana, meglio ancora una al mese, e misurandoti i centimetri, sempre una volta al mese.
    In quanto alla domanda che hai posto, l'indice glicemico conta assolutamente piu' delle calorie.
    Prendi le carote, per esempio.
    Hanno pochissime calorie, ma se consumate cotte l'indice glicemico si alza notevolmente rispetto al consumo a crudo.
    Infatti nelle diete piu' equilibrate se ne consiglia un uso limitato.
    Piuttosto accertati che sia davvero senza zucchero quel cioccolato, leggendo gli ingredienti sul retro della confezione.
    Ho scoperto di quelle cose ultimamente...appena riesco ne faro' un post.
    Sforzati di non assecondare la vocina che ti tenta a restringere e di aumentare ancora un po', che sei davvero a rischio di bloccare il tuo metabolismo, e poi sì che i successi non li vedi piu'.
    Volevo anche dirti che ho letto gli altri commenti al post precedente, e visto che qualcuno ha nominato la Valsoia...ma per carita'!!!!
    Stai alla larga!
    A parte il fatto che il rapporto qualita'/prezzo è pessimo, nel senso che i prodotti costano tanto e sono scadenti, questo te lo dico perche' li ho provati, l'anno scorso la Valsoia è finita sotto inchiesta perche' usava soia transgenica.
    Probabilmente non sono state trovate prove sufficienti a dimostrazione di tale colpa, visto che i prodotti sono ancora in commercio.
    Ma gia' il dubbio mi farebbe desistere dalla tentazione di provarci.
    E poi nei prodotti autodefiniti vegetali ci sono tracce di elementi animali...evviva la coerenza!

    RispondiElimina
  7. Le robe appese alla cyclette sono fighissime :')

    RispondiElimina