lunedì 10 giugno 2013

Aria d' ESTATE.

Mi sono svegliata oggi distrutta dalla giornata di ieri: febbre a 38, letto tutto il giorno, mal di testa da spaccarsela contro un muro. Non ho messo il DA perché non ne avevo le forze, l'unica cosa positiva dello star male è che ti fa passare la voglia di mangiare; sono stata sulle 400 calorie +  1 pezzetto di crostata finita nel water perché stavo davvero da cani anche con lo stomaco.
OGGI INIZIA UNA NUOVA SETTIMANA, piena di nuovi propositi (come al solito), ma stavolta sento che non rimarranno solo speranze fatte al vento, sento che diventeranno obbiettivi raggiunti, che verranno scritti nelle pagine della mia triste storia e che forse la renderanno un po' più felice. Mi sento bene, perché piano piano sento di poter riacquistare l'autocontrollo di una volta. Mi sono trattenuta molte volte in questi giorni dalle abbuffate e l'ultima è avvenuta mercoledì, quasi una settimana fa. Certo ancora qualche volta ho masticato e sputato, ma da oggi non farò nemmeno più quello. Tutto ciò che inserisco nel mio corpo deve passare prima nella mia testa-calcolatrice per poi arrivare nel mio stomaco. Con la nuova settimana mi do delle nuove regole:
1) NIENTE CARBOIDRATI o al massimo solo di mattina per colazione.
2) Conto tutte le calorie anche se seguo la Skinny, e se sgarro lo devo fare con frutta e verdura.
3)Il limite massimo per giorno è 500/600 cal, se non riesco a seguire quelle della Skinny.

Per quanto riguarda l'argomento peso mi accontento del fatto che non sono aumentata e che essendomi ritornato il ciclo proprio oggi spero di pesare almeno 1 kg in meno quando mi sarò sgonfiata.
Stasera lascerò il D.A. di oggi...buona giornata a tutte e godetevi questo bel sole che finalmente ci degna della sua presenza!

7 commenti:

  1. "godetevi questo bel sole che finalmente ci degna della sua presenza!" ma dovee?? da me piove da due giorni :((
    comunque rimettiti presto, vedrai che questa settimana andrà bene e riprenderai il controllo.
    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Ti leggo motivata e questo è importante!
    Yeah ;)

    RispondiElimina
  3. certo...bel modo di iniziare la settimana con 38 di febbre....però buona fortuna per i tuoi nuovi propositi!!=)

    RispondiElimina
  4. Dai, mi fa piacere che tu sia tanto motivata! (sarà anche merito del sole? :) )
    Quando ti senti crollare pensa a tutti i kg che hai perso e a quanto poco ti manca per raggiungere il tuo peso ideale!! Forza! :)
    P.S. I carboidrati a colazione ci stanno, così non rallenti il metabolismo, ma comunque bruci tutto prima di sera
    May

    RispondiElimina
  5. Da un lato mi esce spontaneo un "mi dispiace per la febbre", dall'altro penso che avere la febbre significa digiunare e avere il metabolismo a mille... Quindi il dispiacere non ci sta proprio xD

    Sei stata brava a non abbuffarti :) secondo me potresti concederti carboidrati a colazione, soprattutto se si tratta di frutta! A dir la verità credo che la frutta dovresti concedertela sempre xD Non metterti troppi paletti, sii clemente con te stessa xD altrimenti rischi di sbottare e abbuffarti!

    Buona fortuna cara <3

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i tuoi nuovi propositi, cerca solo di non essere troppo dura con te stessa perchè a volte esigere troppo non porta bene (ne so qualcosa a mie spese:( ), cioè se ti fa stare meglio scrivi il D.a, non mangiare carboidrati a parte colazione, però cerca sempre di pensare che tu stai dando il massimo e i risultati li avrai! Siine convinta, io so che puoi raggiungere tutti gli obiettivi che vuoi.
    Ti stringo forte <3

    RispondiElimina
  7. carboidrati a colazione concediteli perchè si sa...non pesano al bilancio finale della giornata (ovvio nei limiti )!!

    e forza...forza contro le abbuffate, forza x continuare a vivere così con questo peso così grande

    RispondiElimina