martedì 18 giugno 2013

Skinny Diet: GIORNO 16. Aspettando risultati.

E' difficile, ma che dico, difficilissimo portare avanti un certo regime calorico se si è scoraggiate. A volte forse la colpa è solo nostra che chiediamo troppo a noi stesse in troppo poco tempo. Se dimagrissi 1 kg a settimana sarei già al settimo cielo, solo che la mia testa bacata quando ogni mattina mi spinge sopra quella bilancia, poi, non si sa per quale assurdo motivo, reagisce male se non vede cambiamenti da un giorno all'altro. In certi momenti avrei voglia di spaccare lo schermo con tutti quei maledettissimi numeri e fiondarmi in cucina; poi, a sangue freddo rifletto e capisco che peggiorerebbe solo le cose, allora mi fermo, mi tranquillizzo e continuo con i miei programmi.

Ma non è facile. Per niente.

Mercoledì sono DUE SETTIMANE che non mi abbuffo.

 Questo non toglie che ho i miei momenti di cedimento in cui mi lascio andare al vizio di masticare e sputare, soprattutto in giornate pesanti sia dal punto di vista alimentare che psicologico, come oggi. Tuttavia l'ho fatto solo con qualche biscotto e tre fette biscottate e, anche se sicuramente sbaglio, non le considero calorie ingerite (1 perché appunto le ho sputate, 2 perché il resto mi è venuto da rimetterlo) onde evitare troppi sensi di colpa che mi porterebbero inevitabilmente entro stasera a una drastica ricaduta. Sto cercando di limitare questo brutto vizio e spero un giorno di poterlo eliminare del tutto.
Oggi non è stato facile restare nelle 300 calorie, ma il fatto che il mio stomaco brontoli mi fa ben pesare che la giornata sia andata a dovere. Lascio il diario alimentare, sperando di non impazzire prima di andare a letto!

Colazione: 1 activia con crusca + 1 fetta biscottata + 100 ml di latte --->144 cal
Spuntino:--
Pranzo: piattone di spinaci + 1 carota --->164 cal
Spuntino: piattone di fagiolini + 2 carote grandi --->79 cal
Cena:--

TOT calorie ingerite: 387
TOT calorie bruciate: 300 (50 minuti di camminata a 7 km/h)

NETTO: 87 cal


8 commenti:

  1. Sei così forte.. brava, davvero !

    RispondiElimina
  2. E io che pensavo di essere l unica a farlo!! Alle volte anche io quando ho voglia di qualcosa che poi mi pentirei sicuramente di aver mangiato me la concedo e poi la sputo.. Non è il massimo è vero ma penso che starei mille volte peggio se la mangiassi e dopo non sapessi più controllarmi.. Cmq in ogni caso il tuo DA è ottimo! Ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  3. Wow rispettare la dieta x 2 settimane è 1 impresa. Brava :)

    RispondiElimina
  4. Ben 2 settimane senza abbuffarti! Brava cara :))

    RispondiElimina
  5. spero che tutto questo non sfoci in una totale perdita di controllo...ti stringo forte

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho scoperto ora il tuo blog, a me la skinny diet attira parecchio ma sono un pò dubbiosa soprattutto per via dei miei genitori che mi controllano. Tu come ti trovi? Dove hai trovato la tabella che stai seguendo? Grazie se vuoi passare da me e lasciarmi consigli mi farebbe molto piacere ;)

    RispondiElimina
  7. Non ti devi scoraggiare quanto meno ci pensi e meno ti fai prendere dalla forma di controllo vedrai che i miglioramenti arriveranno e nemmeno te ne accorgerai. Io adesso mangio porzioni piccole ma come sempre, di tutto un po' e ho aumentato il movimento. Bè ieri ero 52.2 mai stata perché ero fissa ai 52.7 orami da un pezzo.

    RispondiElimina