lunedì 10 giugno 2013

Skinny Diet: GIORNO 8

Buonasera a tutte! Come promesso mi sono collegata per aggiornare il diario alimentare. E' andata bene e sono riuscita a distrarmi: ho letto molto, sono stata in gioielleria per comprarmi qualche ciondolo per il mio bracciale Pandora e ho pensato molto meno al cibo. Il segreto è questo, c'è scritto anche nella rivista di Morelli "Dimagrire".

 Credo che farò l'abbonamento, mi piace proprio e veicola in senso positivo verso la dieta. Grazie a questa rivista ho scoperto il perché mangiare solo/troppo frutta e verdura evitando altre categorie di nutrienti come le proteine, fa ingrassare. Il segreto è nel tener basso l'indice glicemico nel sangue!   Per maggiori informazioni leggete questo articolo: http://www.riza.it/dieta-e-salute/mangiare-sano/2676/in-forma-e-in-salute-grazie-all-indice-glicemico.html

Passando al D.A. di oggi:

Colazione: yogurt di soya ai mirtilli+1 fetta biscottata+160 ml di cappuccino --->132 cal


Spuntino: --
Pranzo: 2 carote+30 gr di tofu (in realtà un po' ne ho lasciato)+100 gr di pomodori+120 gr di passato di verdure --->121 cal


Spuntino: 4 carote+1 mela --->180 cal


Cena: 1 tisana 

TOT:432

6 commenti:

  1. Interessante l'articolo...ora comincerò a farci caso a qst benedetto indice glicemico! Pur di perdere sto peso maledetto le si provano tutte!! :) Mi piace leggerti motivata!! Continua così! Un bacio

    RispondiElimina
  2. L'estate scorsa la leggevo quella rivista :) è ottima ! Fai bene ad abbonarti. L'aspetto psicologico della dieta viene analizzato soprattutto, e in modo dettagliato.ottimo il tuo da , ma anche se non voglio deluderti,stamattina ho letto l'introduzione di un ebook nella quale viene sconsigliato di assumere prodotti derivanti dalla soia . A quanto pare contengono troppi fitoestrogeni, che aumentano il grasso addominale ! Quindi meglio diminuire o eliminare latte di soia, yogurt di soia, tofu ecc. Molti pensano che facciano bene, io ero la prima ad essere fan di tofu e derivati vegetali della soia, ma mi sono dovuta ricredere; in effetti, durante la dieta dukan, quando mangiavo il tofu non calavo poi più di tanto. Lo stesso report che ho letto dice anche che x dimagrire e togliere grasso come proteine sono preferibili le carni rosse ( biologiche) o bianche, e le uova. Ma non so se sei vegetariana ! 1 abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. La faccenda dell'IG è vera ma se mangi solo verdura&frutta e ne mangi poca non ingrassi, anzi!
    La prima volta che sono dimagrita mangiavo quasi solo albicocche eppure è stato proprio allora che ho raggiunto il peso minimo!
    Ovvio che mangiare 2000kcal di frutta significherebbe assumere troppi zuccheri, ma se si tratta di poche calorie è tutta un'altra storia!

    RispondiElimina
  4. La questione dell'indice glicemico è vera ma bisogna prestarci molta attenzione...se sei interessata ti consiglio di approfondire oltre quel sito! cmq non è una cavolta e "funziona" molto più che le diete "strane" effetto proteica ecc...

    RispondiElimina
  5. Interessante! Grazie!

    Per il resto brava! Che d.a...buona la tua colazione :))

    RispondiElimina
  6. Sai che io anni fa ho passato un periodo in cui mangiavo solo cibi zuccherini (convinta che i grassi facessero ingrassare...non ero tanto informata in quel periodo e adesso me ne pento). Le riviste di diete aiutano moltissimo, ne so qualcosa! Cioè per lo meno sai cosa mangiare più spesso e cosa evitare che secondo me è importantissimo per evitare di fare cavolate con il cibo.
    L'indice glicemico poi andrebbe tenuto sempre a terra...io ho avuto dei momenti in cui stavo male perchè mi mancavano zuccheri nel sangue e mi rifiutavo di prenderne anche in quei momenti, dopo un po' ci fai l'abitudine e non riesci più a toccarne neanche 1 grammo!
    Per il resto con la dieta continua così, vai benissimo:) fai sempre 3 pasti al giorno e gli spuntini.
    Ti strngo <3

    RispondiElimina