venerdì 7 giugno 2013

Skinny Diet: GIORNO 5. SENTIRSI POSITIVE.

E' difficile restare senza pesarsi almeno una volta al giorno per me. L'intento era quello di pesarsi solo il lunedì ma non ce la faccio, allora anche se è rischioso, perché potrei sempre sentirmi frustrata, mi peso ogni giorno. PESO DI STAMATTINA: 60 kg.
UN CHILO IN MENO rispetto a ieri. Bastano le piccole cose per sentire di potercela fare ancora. Oggi mi sento positiva, mi sento soddisfatta dello stomaco che brontola, delle calorie rispettate, del peso che potrebbe scendere ancora una volta. Ora lo so: devo procedere a piccoli passi, gustarmi ogni momento di questa interminabile lotta. Come anche devo gustarmi ogni momento della mia vita. E lo capisco sempre di più passando il tempo con A. Perché rivederlo mi dà vita, pensarlo mi dà sollievo. Quando lo incontro è ogni volta come se fosse la prima, e nel momento stesso in cui guardo i suoi occhi, quei meravigliosi pozzi d'acqua cristallina, allora non conta più niente, e mi dimentico di tutti i miei problemi, le mie ossessioni, le mie crisi. E succede solo con lui. E solo allora capisco che è la persona speciale che mi serviva in un momento così critico della mia vita.
Dopo lo stacco romantico (che raramente leggerete ancora ahahah) passiamo al mio diario alimentare di oggi.

Colazione: 1 activia 0 con crusca+3 fette biscottate+10 gr di muesli croccante+170 ml di cappuccino --->268 cal


Spuntino: 2 di carote --->42 cal
Pranzo: piatto misto con cavolfiore, funghi e zucchine --->106 cal



Spuntino: 4 carote+1 mela grande --->173 cal


Cena: 1 pesca --->30 cal

TOT calorie ingerite: 619
TOT calorie bruciate: 200 (30 min di cyclette)
NETTO: 419 cal
Netto senza frutta e verdura: 68 cal/500

7 commenti:

  1. io direi per cena una fettina di carne bianca e insalata :) ottimo D.A

    RispondiElimina
  2. Ma che bel d.a.!!! sì è davvero difficile non pesarsi in continuazione...a volte può essere scoraggiante, ma quando vedi ke il peso cala sei motivata molto di più. E oggi per te sarà stato così! continua così che vai alla grande...e se vedi che pesarti più spesso ti aiuta, allora perchè no?! :) Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Quando calcoli le calorie togliendo frutta e verdura davvero non rimane niente!
    Posso sapere come mai mangi così poche proteine? Cioè, ogni tanto spunta un pezzetto di tofu, ma altrimenti mi sembra che le uniche siano quelle del cappucino e dello yogurt... Non è per farmi i cazzi tuoi ma mi chiedevo se la cosa fosse studiata (e quale fosse il motivo) o se fosse casuale!
    Per quanto riguarda il tuo amore, sono felicissima per te!

    RispondiElimina
  4. Quando sei innamorata ti senti potentissima, in grado di fare qualsiasi cosa :)
    E anche nei momenti tristi sai di poter contare su una persona davvero speciale, in grado di farti tornare felice.
    Continua così!
    May

    RispondiElimina
  5. bello l'amore,da come lo racconti,sono tanto contenta per te.
    il peso scenderà vedrai<3
    un forte abbraccio,
    fra.

    RispondiElimina
  6. Credo che oggi tu abbia mangiato ancora meglio degli altri giorni poerchè ti sei concessa qualcosa in più...e credimi, è importante. Concedersi qualcosa fa evitare le abbuffate, io sono uscita dal binge "accettando" di mangiare quelle cose che mi piacciono e a cui non riesco a rinunciare. Non che adesso non mi abbuffi più, però mi succede pochissimo rispetto a prima...non c'è confronto!
    C'è una mia amica (che ha i miei stessi problemi) che mangia solo cioccolata, eppure resta magra. Non che sia un buon esempio...però ho provato a imitarla (evitando altri cibi che non nmi vanno tipo la pasta ecc.) e vedo che funziona.
    Tu continua così, stai andando alla grande! E vedrai che tornerai ai tuoi amati 55kg, ce la faremo:)
    Ti stringo forte <3

    RispondiElimina