lunedì 17 giugno 2013

Skinny Diet: GIORNO 15. Flessibilità.

Solitamente sono tutto tranne che flessibile. ANZI. La mia persona è l'immagine della RIGIDITA', ed emerge dappertutto, anche agli incontri di gruppo con la psicologa in cui sono considerata l'Hitler della situazione. Ma ci sono momenti in cui bisogna scendere a compromessi altrimenti si impazzisce. Oggi è una di quelle giornate in cui ho dovuto accettare qualche caloria in più in cambio della tranquillità mentale. Il fatto è che quando comincio male la mattina, poi, non so per quale assurdo motivo tutto il resto della giornata è compromesso.
Non che avessi fame, ma a colazione mi sono mangiata 200 calorie e oggi me ne spettavano 400. Ho cercato di rientrarci ma avevo fame, forse perché ho studiato e letto e quindi quando ho visto che avrei sforato ho accettato di fare a cambio con la giornata di Domenica in cui mi sarebbero spettate 700 calorie. Non voglio rovinare tutto proprio ora che sono quasi due settimane che non mi abbuffo. Sento che qualcosa in me è cambiato e che l'insoddisfazione per il mio corpo mi sta finalmente portando in una direzione positiva piuttosto che nell'eterno ripetersi di deleterie abbuffate che non fanno altro che aggiungere adipe a quello già presente. Devo solo riuscire a rendere più regolare il mio intestino perché la mia stitichezza sta seriamente minando al mio dimagrimento. E' risaputo che il cibo più resta nell'intestino più viene assimilato quindi questa situazione non gioca affatto a mio favore. SONO BEN ACCETTI CONSIGLI DI QUALSIASI TIPO!
Intanto lascio il mio D.A. di oggi ;)

Colazione: 1 dessert soyasun alla vaniglia+1 fetta biscottata+1 biscottino plasmon+150 gr di cappuccino --->200 cal
Spuntino:--
Pranzo: carote e pomodori+1 fetta biscottata--->148 cal


Spuntino: 2 carote+200 ml di cappuccino--->120 cal


Cena: 1 vasetto di yogurt di soja con carote+1 mela--->227 cal


TOT calorie ingerite: 695
TOT calorie bruciate: 270 (45 min camminata veloce)
NETTO: 425 cal

7 commenti:

  1. 1 o 2 prugne secche lasciate rinvenire nell'acqua calda, alla mattina...ogni mattina
    Aiuta un po'!

    Per il resto hai fatto bene a cambiare giorno a seconda delle tue necessità del momento ;)

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene ad essere flessibile :) x il problema della stitichezza ti consiglio di bere uno o due caffè non zuccherati la mattina a digiuno^^

    RispondiElimina
  3. stai tranquilla, la colazione l'hai sicuramente smaltita e per il resto fai benissimo a scambiare le giornate! non preoccuparti che andrà bene!
    ora arriva il consiglio contro la stitichezza! succedeva anche a me la scorsa estate, prendi il COTIDIERBE, lo trovi in erboristeria! è fantastico, è a base solo di erbe naturali che hanno un effetto lassativo/drenante mitico, ovviamente non esagerare o funzioneranno da lassativi!
    continua così che sei mitica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci tenevo a precisare che il cotidierbe NON è un lassativo, sono erbe naturali che favoriscono questo problema di accumulo di liquidi.
      Ovviamente prendendone in quantità eccessiva hanno l'effetto dei lassativi.

      Elimina
  4. Ciao, scusa se mi intrometto così. Ho iniziato a seguirti da poco ma il tuo blog è bellissimo. Volevo farti 2 domane ( puoi anche non rispondere, non sentirti obbligata):
    1. Non è che mi pubblicheresti il piano dieta della skinny? Non che voglia seguirla ora, ma in futuro si e non sono ancora stata capace di trovarla per bene su internet.
    2- in quanto tempo hai perso tutti i kg che hai perso?

    Anche io ho un blog, ma il tuo al mio gli fa un baffo(c'è il mio è orribile ahahha). Un bacione. Continua così. Sei bravissimaa! <3

    RispondiElimina
  5. NO ,la stitichezza non mina al tuo dimagrimento se non al mero numero della bilancia.La stitichezza avviene quando c'è un eccessivo riassorbimento dei liquidi nell'ultimo tratto del retto. Le sostanze che "minano alla tua dieta" , i lipidi ad esempio, sono riassorbiti prima (intestino tenue).
    Il consiglio che posso darti è: bevi e NON PRENDERE NIENTE CONTRO LA STITICHEZZA. NOn prendere lassativi ad esempio. Perchè ti risolvono il problema lì x lì ma poi, prendendoli spesso,l'organismo si abbitua e diventa "dipendente".

    RispondiElimina
  6. Tesoro hai fatto bene a mangiare di più e fare cambio con la domenica se avevi fame, fidati! Anche io ci sono giorni che (magari dopo un'abbuffata) mangio comunque tanto, perchè ne ho voglia o ho fame, e dopo mi riprometto di non sgarrare più (anche se nel tuo caso non hai sgarrato minimamente perchè sei rimasta sulle 400kcal e va benissimo, non hai nemmeno bisogno di fare cambio con le 700kcal della domenica) :)
    Riguardo all'essere rigida, beh io sono la rigidità in persona quando voglio. Ricordo che quando andavo dalla psicologa una parte di me non voleva nemmeno aprirsi e parlare...come se non volessi stare meglio.T
    Ti abbraccio 3

    RispondiElimina