domenica 2 giugno 2013

Ennesimo inizio, ennesima dieta.

Tanto si sa, è un circolo vizioso, una giostra che gira, apparentemente sempre dallo stesso verso, sempre allo stesso ritmo. In realtà ci scombussola dentro come se ad ogni passo percorso cambiasse andatura. E' così che ci si sente quando si è dentro al circolo vizioso. E una volta saliti è difficile scendere, mamma mia se lo è!
Ma finché ci sto sopra sono pronta a fare di tutto per stare il meglio possibile, o dovrei dire il meno peggio possibile? In realtà so che la GUARIGIONE VERA potrà arrivare soltanto quando mi sarò liberata della mia ossessione. Cosa che per adesso NON è POSSIBILE. Quindi ricapitolando: oggi è la giornata di digiuno/mangio meno possibile. Da domani comincio la skinny diet contando TUTTE LE CALORIE. Inoltre ogni settimana mi darò degli obbiettivi concreti da realizzare:
1) Smettere di masticare e sputare.
2)Non abbuffarmi fino al 9 Giugno 2013.
3)Pesare 57 kg il 10 Giugno.

Intanto lascio il Diario Alimentare di oggi. Questa sera aggiungerò la foto della cena ;)

Colazione: 3 fette biscottate + cappuccino ---> 149 cal



Spuntino: 2 biscotti zerogì --->24 cal

Pranzo: 3 carote + 1 mela + cappuccino --->179 cal




Spuntino: --

Cena: (prevista) 15 gr di popcorn --->56 cal


---> aggiungo 3 biscotti zerogì+1 mela

TOT: 522 cal

7 commenti:

  1. Brava, darti degli obbiettivi ti sarà utile, inizia con pochi... vedrai che piano piano potrei aumentarli e raggiungendone alcuni poi sarà facile aumentare il numero. Io da domani assolutamente più movimento. Oggi forse esco in bici, il movimento conta tanto, questo è il mio nuovo obbiettivo. Perché qui anche se mangio poco la bilancia mi è ostile!!! Simpatica la tua tazza con topolino, mette allegria.

    RispondiElimina
  2. Adoro la tua dieta perchè riesci a concederti delle cose che ti piacciono senza puntare solo su frutta verdura e cibi sani...(per dirti il cappuccino, i biscotti e i popcorn che per me nonostante le abbuffate oscene che mi faccio occasionalmente sono e rimangono CIBI PROIBITI) credo che in parte questo aiuti a evitare quelle grandi abbuffate che temiamo tanto.
    Riguardo al masticare e sputare, sai che io ho continuato a farlo per un periodo della mia vita senza sapere che rientrava fra i Dca? così come il tagliarmi, il vomitare, ho scoperto DOPO che erano disturbi alimentari perchè all'inizio mi facevano stare bene... comunque sempre parlando dello sputare il cibo, la fregatura è che i cibi zuccherini si assimilano totalmente oltre al fatto che rovina i denti, si continuerebbe a farlo per ore senza sentire lo stomaco dire "basta" e non appaga mai come si vorrebbe.
    Cerca di non farlo..cioè è sempre meglio che vomitare chiaramente! però alla fine non cambia nulla ed è forse peggio...
    Stai andando benissimo per come mangi adesso, l'importante è che hai un tuo equilibrio che ti fa stare bene.
    Ti stringo forte <3

    RispondiElimina
  3. Hey entra nel mio blog e guarda cosa ho scritto ieri. Anche il titolo del post è lo stesso, abbiamo scritto le stesse cose e stiamo iniziando la stessa dieta!!! Spaventoso!

    RispondiElimina
  4. Penso tu ti renda conto da sola dell'assurdo di rimandare la vera guarigione a quando ti sarai liberata dalla tua ossessione! :-) Teoricamente dovresti puntare alla guarigione e liberarti così - pian piano - della tua ossessione! Comunque ti capisco, uno deve essere "pronto" per affrontare un percorso di guarigione, e tu chiaramente non lo sei. Sì, ogni tanto sei stufa di questa vita passata a contare calorie e ad impazzire per ogni piccolo sgarro e per l'ago della bilancia che si muove sempre troppo piano, però ho come l'impressione che non sapresti cos'altro fare, questi 58 kg non li sopporti e l'unico modo che hai per rimediare è assecondare la malattia. Non so, questa è l'idea che mi son fatta io, magari non è così. Comunque, al di là delle mie pippe mentali, condivido a pieno il tuo primo obiettivo di smettere di masticare e spuntare, è già un piccolo grande passo in avanti :-) Come dice bitter sweet neanch'io potrei prevedere nella mia dieta dei pop corn, che è un cibo proibito anche se non tanto in sé, ma perché sono totalmente incapace di limitarmi a 30 g. Per me sei davvero grande se riesci a mangiarne 15 g, ti ammiro molto per questo, io ne farei fuori un intero pacco :-(

    RispondiElimina
  5. Il cappuccino è buonissimo :) mi piace il tuo da ! Sei forte.

    RispondiElimina
  6. Vedrai che avendo dei piccoli obiettivi avrei più soddisfazioni!
    Cerca di fare il meglio per stare bene ;)
    D.a impeccabile!

    RispondiElimina
  7. Tesoro..piano piano arriverai al tuo obiettivo!! Ourtroppo non è sempre facile...anch'io ho delle cadute..ma l'importante è non perseverare nell'errore...ogni tanto concedersi uno sfizio fa anche bene all'anima ^_^
    Da oggi ti seguo...un bacione
    Anja

    RispondiElimina