giovedì 6 giugno 2013

SGD: Giorno 4. Il beneficio del dubbio.

É ufficiale: sono un'imbecille. Mi ero detta che non mi sarei pesata fino a lunedì. Invece l'ho fatto. A quel paese il beneficio del dubbio.
Peso di oggi: 61 kg. 6 kg in più rispetto a 6 mesi fa. Come é possibile?! In momenti come questo mi sento di non potercela fare. Mi sento che ormai la strada é andata verso l'ingrassamento. Voglio morire. Voglio tornare ai miei 55 kg. Come faccio a prenderla nel verso giusto? A non impazzire? Ci vuole calma e sangue freddo, ma io adesso fatico da morire ad averne.

AGGIORNAMENTO DIARIO ALIMENTARE:

Colazione: 1 sojasun al cioccolato --->100 cal
Spuntino:-
Pranzo: 120 gr di seitan + 2 carote + 1 mela --->282 cal
Spuntino: powerade --->42 cal
Cena: 2 fette biscottate + 2 carote + 1 mela --->206 cal

TOT: 631 cal
TOT senza frutta e verdura: 329/500

10 commenti:

  1. Ciao, t seguo! Posso immaginare che frustrazione sia..ma l'unico modo per dimagrire è impegnarsi, devi continuare. È difficile dopo essersi viste ingrassate, pensare d continuare sulla giusta via, ma sappiamo che è l'unico modo. Credimi, m dispiace seriamente per il tuo sbalzo d peso!

    RispondiElimina
  2. Cara ma in questi 6mesi cosa hai modificato nella tua alimentazione ecc?

    Secondo me se riesci a rimanere costante con una dieta li riperdi tranquillamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono aumentate le abbuffate ecco tutto. E anche se vomito non tutto viene smaltito probabilmente. Solo che mi sento una fallita ed é sempre più difficile riprendere. Ci riprovo per l'ennesima volta con la skinny. Devo pensare:"Dimagrire, dimagrire, dimagrire."

      Elimina
    2. E se invece di seguire una dieta precisa non ti crei un po' la tua? Ad esempio con qualche caloria in più (che so 800/900) in modo da placare le abbuffate. Mangiando poco è inevitabile cadere ma se aumenti le calorie magari riesci a gestirti e una volta stabilizzata la cosa riprendi un'alimentazione più tosta per diminuire il peso.
      Magari ci vorrà un mese in più ma poi stai meglio

      Elimina
  3. Ti capisco...io 7 mesi fa ero 57... E ora 63 :(

    RispondiElimina
  4. Ti capisco tesoro...è così assurdo a volte ma tutto l'impegno che ci mettiamo per diventare quelle che vorremmo va a farsi friggere e non sappiamo neanche noi il perchè. Beh, ti scrive una che continua ad avere sbalzi di peso causa le abbuffate, ed è veramente frustrante, a volte vorrei essere ancora bulimica... l'odio che provo verso me stessa in alcuni momenti raggiunge il picco perchè mi sembra di non riuscire a fare niente.
    Ti posso solo dire una cosa: NON DEMORDERE MAI.
    Daccordo, oggi pesi 61, ma tu sai benissimo che PUOI farcela a tornare ai tuoi amati 55, però è la bulimia la fregatura..tu ti sai controllare, sei bravissima (io non riuscire mai a mangiare così poco), ma devi chiederti il perchè senti il bisogno di abbuffarti e vomitare. La risposta è tutta li..c'è sempre un perchè, e appena lo capisci inizi a non volerlo fare più.
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  5. Ok, 61 è il tuo peso di partenza, il tuo obiettivo è 55, segui la dieta e vedrai che ce la farai. Ci piacerebbe svegliarci un mattino già magre, certo, invece no, devi faticare ma se ce l'hai fatta una volta ce la farai di nuovo!!!! Sono con te.

    RispondiElimina
  6. Perchè non provi la Scarsdale? Dovrebbe farti perdere mezzo chilo al giorno!
    Però il medico consiglia di non prolungarla oltre le due settimane, e passare subito alla dieta di mantenimento. Dopo un mese potrai ricominciarla per due settimana, a cui farai seguire la dieta di mantenimento e via di seguito, fino ad ottenere il peso stabilito!
    Mia zia l'ha fatta per il suo matrimonio: è riuscita a perdere circa 8 kg in due settimane e li ha rimessi su solo quando è rimasta incinta ;)
    Io l'ho cominciata stamattina!
    Penso sia molto gratificante vedere ogni giorno 5 etti che se ne vanno... ti aiuta a mantenerti forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare la frustrazione, e mi dispiace molto per come ti senti. Sinceramente secondo me non è tanto per le abbuffate in sé, che comunque sono aumentate proprio perché il tuo regime è troppo restrittivo e alla lunga anche psicologicamente uno non ce la fa più, ma anche e soprattutto perché siccome tu stai affamando il tuo corpo, ogni volta che "sgarri" lui assimila tutto! So che non mi darai retta, perché non stai bene e non riesci a comportarti diversamente, ma secondo me dovresti abbandonare diete come la skinny o la ABC e aumentare le calorie giornaliere (e magari anche il movimento).
      Un bacione.

      Elimina
    2. Ehm, volevo rispondere al post, non a te in particolare!

      Elimina