sabato 8 giugno 2013

SGD: giorno 6. Si va avanti. Dove si arriverà poi non si sa.

Resisto. Resisto perché è l'unica cosa che posso fare. Anzi l'unica che riesco a fare in questo momento. Il solo pensiero di quanto divento assatanata nel bel mezzo di un'abbuffata mi fa schifo. Sono passati 3 giorni dall'ultimo episodio e mi pare un'eternità...ma non cambierei mai il gusto del cibo col piacere di sentirsi così soavemente in pace con se stessi, sapendo di fare la cosa giusta. Libera, vuota, in pace psicofisica: ecco come mi sento. E voglio ritornare a vedere la decina del 5 sulla bilancia. I 59 sono il prossimo traguardo e prima li raggiungo meglio sto. Vado avanti per inerzia, perché indietro non si può tornare quando si imbocca un tunnel come questo, ma si può solo scegliere il modo in cui arredarlo, la sostanza migliore per viverci dentro. Sperando in una luce finale.
Per quanto riguarda l'alimentazione non c'è niente da fare non riesco proprio a non inserire nel conto finale le calorie di frutta e verdura, quindi cercherò di rispettare le calorie della Skinny considerando frutta e verdura, ma se vedo che non riesco a rispettarle mi do un limite massimo di 600/650 cal giornaliere.

Diario alimentare di oggi:
Colazione: 1 cereal-yo+150 ml di cappuccino --->167 cal



Spuntino: 2 carote --->35 cal

Pranzo: 70 gr di Tofu+pomodori+carote --->271 cal



Spuntino: caffè o tisana --->0 cal

Cena: Sono a cena fuori ma prenderò un'insalata semplice --->max 150 cal

TOT: 623/650 cal
TOT senza frutta e verdura: 250/650 cal

7 commenti:

  1. Se ti resta difficile non contare le cal di frutta e verdura fallo, o magari evita di contare quelli che ne hanno davvero poche (tipo le zucchine 11 kcal per 100g), l'importante è ke trovi un tuo equilibrio che ti faccia stare bene e ti faccia sentire sicura di te. Tre giorni dall'ultima abbuffata mi sembra già un bel traguardo, e ti sento combattiva, xciò sono sicura ke questi 3 giorni diventeranno presto 7 e poi ancora di più. Tieni duro ke stai andando alla grande! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Stai andando davvero bene :)
    Magari potresti contare solo quelle della frutta visto che le verdure ne hanno davvero pochissime :)

    Forza cara vedrai che anche le abbuffate pian piano diventeranno sempre meno :)

    RispondiElimina
  3. aiuto non so come fai a stare in piedi con solo quello.. dimagrirai di certo. soprattutto brava perchè non ti stai abbuffando, perchè poi il rischio è quello!

    un abraccio

    RispondiElimina
  4. Brava continua :) perfect !

    RispondiElimina
  5. citando una frase che personalmente odio ma che, infondo, senza moralismi, mi rispecchia così come rispecchia questo post: "non c'è sapore migliore che sentirsi magri."

    RispondiElimina
  6. dai stai andando bene! anche a me sembra passata un'eternità dall'ultima abbuffata, e invece son passati solo due giorni. ma non dobbiamo ricaderci, come hai detto tu, "non cambierei mai il gusto del cibo col piacere di sentirsi così soavemente in pace con se stessi, sapendo di fare la cosa giusta" :)

    RispondiElimina
  7. Stai andando benissimo con il cibo! Neanche io sai scambierei mai la sensazione che mi da il sentirmi vuota con quella di pienezza...infatti ho sempre il terrore di abbuffarmi, perchè SO quanto poi sto male. Daccordo, è un frivolo momento di piacere totale quello dell'abbuffata ma poi? Io quando ho voglia di farlo penso a quante cose potrei fare A STOMACO VUOTO, e sentirmi bene ugualmente...e ce ne sono tante alla fine basta solo resistere.
    Quando ti senti più fragile tu pensa a quanto sarai bella e perfetta seguendo la dieta, senza ossessionarti chiaro!
    Lo so che è difficile da morire, io stessa ho questa fottuta mentalità del "tutto o niente", del tipo o mi ingozzo o muoio di fame..ma non so che farci.
    Possiamo solo accettare la cosa e andare avanti...prima o poi riusciremo anche a trovare una via di mezzo in tutto questo.
    ti stringo forte <3

    RispondiElimina