mercoledì 31 luglio 2013

Effetto domino.

Dopo l'ultima abbuffata di sabato non sono riuscita a ritornare a un regime vero e proprio. E' come se, quando ci si riabbuffa dopo tanto che non succede, scattasse una molla che fa azionare tutti gli ingranaggi, come se cadesse la prima tavoletta di un lungo domino, e allora si continua a mangiare tanto per inerzia.
E' difficile ritornare sulla strada giusta, soprattutto in giornate in cui l'umore è a terra, l'autostima sottozero, e gli unici compagni di viaggio sono i libri e le lenzuola.
Sono confusa, confusa da morire, e l'idea di dover ridare il test di veterinaria mi angoscia a livelli impensabili.
L'ossessione del cibo è presente in ogni momento della mia vita tanto che non riesco a studiare.
Anche oggi è successo esattamente quello che non doveva succedere: stavo studiando, le calorie della giornata erano entro il limite stabilito eppure qualcosa mi diceva che tutto quello che sto facendo non servirà a niente. E poi è venuto da solo: l'insoddisfazione ha preso il sopravvento e da 800 calorie sono volata a 2000.
Poi il solito iter: litri di acqua nello stomaco, e tutto nel water. E per star sicuri anche qualche pillola di lassativo. Quando finirà questo strazio...?
Insoddisfatta e insicura di aver eliminato tutto sono andata a camminare 45 minuti e poi ho fatto 2 ore di cyclette per un totale di 1000 calorie bruciate. A buon ragione credo di aver eliminato tutte le calorie in eccesso di oggi perché sento lo stomaco vuoto e che brontola. Almeno spero che sia così. Io ho fatto del mio meglio per tenermi la coscienza pulita. Stupide illusioni. Tanto poi il verdetto è dato dalla bilancia.
Secondo la tabella di marcia che ho stampato da losertown, mangiando massimo 800 calorie al giorno e facendo attività fisica dalle 3 alle 5 volte alla settimana dovrei essere 59.9 lunedì. Se rispetto il programma in questi 4 giorni spero di recuperare il disastro dei primi 3 giorni della settimana.
Devo impormi su me stessa, dire un no secco alle abbuffate e tornare a stare senza. Devo essere forte e autoritaria con la parte più malata di me. Odio la bulimia, mi fa sentire incapace di controllarmi, fallita, grassa e inutile. Non la voglio più, basta. Devo essere seria e smettere di prendermi in giro.
Vi lascio le foto dei miei pasti prima che le calorie prendessero il volo.




8 commenti:

  1. Che carini i pasti! Anche tu frutta e gallette, bellissima accoppiata :3
    Sono sicura che puoi farcela, devi concentrarti, magari preparati i pranzi/cene prima apposta così non ti distrai e non ci pensi più!

    RispondiElimina
  2. Anche a me succede sempre così, dopo un abbuffata mi ci vogliono almeno 2/3 giorni per riprendermi! Però poi riparto con più forza di prima! Un bacio ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io quando mi abbuffo ho l'impressione di prendere in giro me stessa. Sono sicura che con tutto quello sport ( & anche con il vomito..) hai eliminato tutto. 800 kcal sono fattibilissime, poi l'attività fisica dato che hai la cyclette la puoi fare tranquillamente ! Vedrai che raggiungerai il tuo obiettivo ! Lo sai comunque che anche a me capita di non riuscire a concentrarmi sullo studio dopo un'abbuffata o anche solo quando penso al cibo?! È una prigione..

    RispondiElimina
  4. Forza, vedrai che pian piano le abbuffate saranno solo un ricordo.
    Più che altro non so come fai a muoverti dopo un'abbuffata... io quando mi abbuffo lo faccio in modo talmente vergognoso che poi anche solo stando in piedi ferma mi fa male la pancia, mi devo per forza sdraiare e spesso neanche così trovo pace.
    Perché non provi a fare piatti più ricchi visivamente? A me aiuta molto avere l'impressione di mangiare di più...
    Ti capisco per il test di settembre, in bocca al lupo bella

    RispondiElimina
  5. Essendo stata bulimica per più di 5 anni e avendo ancora ogni tanto qualche ricaduta, posso dirti che ti capisco. Capisco quanto tutto questo sia straziante e mi dispiace da morire, non lo meriti.
    Davvero, vorrei stringerti e dirti che andrà tutto bene. Perché sono sicura che sarà così, tu un giorno starai bene, lo so.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  6. Puoi stare stratranquilla: hai bruciato ed eliminato ogni caloria! Ma non vomitare, questo ti fa stare peggio, è un circolo vizioso... Anch'io spessonon riesco a studiare perchè penso al fattore cibo, ma devi riuscire a farti passare questa cosa, altrimenti in quei momenti ti viene certamente la voglia di mangiare!

    RispondiElimina
  7. ti stringo forte
    e sono con te, tirati su ancora una volta da uqesto loop...

    RispondiElimina
  8. Forza cara...riprendi in mano nuovamente tutti i cocci e riparti

    Baci

    RispondiElimina