sabato 13 luglio 2013

"Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori"

Non faccio che indossare una maschera.
OGNI GIORNO.

Mi alzo e quando proprio DEVO uscire di casa scelgo la più bella delle maschere che rappresentano felicità e spensieratezza e la indosso. E devo dire che sono proprio una brava attrice, perché nessuno crederebbe che dietro quel visino c'è un inferno che mi divora ogni giorno di più. 
Credevo di esser forte.
Ma non lo sono.
Sono stata felice solo quando ho saputo rispettare le mie calorie giornaliere. Poi ho sgarrato ieri sera, e ho mangiato pane stanotte. Ma non sono riuscita a vomitare. In compenso mi sono massacrata oggi lo stomaco, facendolo due volte.
L'unico rimedio veramente salvifico? IL LETTO.
Amo dormire. Mi permette di non pensare. Mi infilo sotto le coperte, con la mia pancia da balena rivolta verso il basso per evitare di tastarla tutto il tempo, e spengo il cervello, abbandonandomi alla volontà di Orfeo. Poi però si ritorna sempre alla realtà e devi scegliere: affrontarla o continuare a ignorarla.
Se non fosse per il lavoro, giuro io la ignorerei completamente adesso. Anzi sto già facendo così, dato che esco di casa per quello e a volte per il volontariato.
Non voglio fare niente.
Non ho voglia, non ne trovo il motivo.
NON VOGLIO STUDIARE.
NON VOGLIO USCIRE.
NON VOGLIO AMICI.
NON VOGLIO UN RAGAZZO.
NON VOGLIO MANGIARE.
VOGLIO DIMAGRIRE.

5 commenti:

  1. capita anche a me dopo i binge di sentirmi così.. depressa.. senza voglia di fare davvero nulla se non di piangermi addosso.. è così brutto

    RispondiElimina
  2. non sai quanto mi si stringe il cuore a leggere cose così...

    RispondiElimina
  3. Non sai come ti capisco, soprattutto sul fatto della maschera! Anche io quando sono con gli altri cerco di ridere/a volte anche fare la stupida per sembrare felice, quando invece sto morendo dentro!

    RispondiElimina
  4. I sensi di colpa fanno triplicare le calorie, ricordalo sempre !

    RispondiElimina
  5. So che il letto può sembrare un rifugio sicuro, ma, tata, devi capire che non lo è affatto. Anzi, ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi e di essere felice.
    Per dimagrire e trovare la voglia di fare tutto (stare con gli amici, studiare etc) l'unica soluzione è uscire e agire.
    Solo così potrai essere soddisfatta di te stessa e di come stai sfruttando gli anni della tua giovinezza.
    L'apatia non è una soluzione... è solo un procrastinare qualcosa che prima o poi sarai costretta ad affrontare. Tanto vale farlo ora.
    Un abbraccio

    RispondiElimina