lunedì 1 luglio 2013

Operazione weekend: FALLITA.

Si sa che per noi il weekend è la coppia di giorni peggiori di tutta la settimana. Un binomio terribile in cui, private della ripetitività della nostra routine, rischiamo di cadere nelle perfide grinfie della bulimia. Ieri non avevo alcun bisognmo particolare di abbuffarmi. Piuttosto è stata colpa della situazione: IL MALEDETTO PRANZO DELLA DOMENICA DALLA NONNA. Me la satvo per cavare con un pomodoro e due gallette ma poi quelle due cucchiaiate di crema inglese hanno immesso il batterio nella mia bocca, e il virus è scoppiato senza che me ne rendessi conto. Dopo di che la fuga a casa mia, l'abbuffata compulsiva, il rifugio al bagno. Stavolta me la sono vista brutta davvero. Ho mangiato così tanto che un dolore lancinante nella parte sinistra del mio stomaco non mi ha permesso di vomitare se non dopo 20 minuti di sforzi. E poi i conati, e i fiotti di cibo che se ne andavano. LO SCHIFO più assurdo.

E alla fine lo stomaco libero, deliziosa ricompensa di una riluttante attività, dolce conseguenza di una sconsiderata azione.

Lo so benissimo che non è possibile liberarsi all'improvviso dalle abbuffate. Fino ad ora ho resistito per massimo tre settimane. Da oggi in poi esigo che non accada più di una volta al mese.
Da oggi si ricomincia, come ogni Lunedì. Con nuove regole anche questa volta.
-400 calorie al giorno. 
-Un giorno con massimo 650 calorie. 
-Niente cibo dopo le 20.00 o meglio ancora dopo le 18:00.
- Carboidrati solo la mattina.
-La domenica digiuno (completo o parziale).

VOGLIO RIUSCIRCI. DEVO RIUSCIRCI.

7 commenti:

  1. quante volte sento dire "da oggi si ricomincia".....la verità è che tutto è un circolo vizioso.. non c'è via d'uscita

    RispondiElimina
  2. Già resistere 3 settimane è 1 ottimo traguardo !!io non ci sarei riuscita !! Vedrai che ce la farai. Il tuo piano è fattibilissimo. So che è brutto dirlo, ma dato che hai vomitato non sarai ingrassata di 1 grammo, al massimo ritenzione idrica ...1 abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Sai ti capisco benissimo, perfettamente...comunque non abbatterti vedrai che la settimana andrà meglio :)
    Passa da me se ti va...mi farebbe molto piacere. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. più che tutto gli altri punti, spero tu riuscirai a mantenere quello "non più di un'abbuffata al mese".

    RispondiElimina
  5. 3 settimane non sono poche
    Vedrai che pian piano riuscirai a non abbuffarti per più tempo
    Magari cerca di concentrarti di più su questo invece degli altri punti che comunque bene o male fai già ;)

    RispondiElimina
  6. Hai perso molto peso...
    Ce la farai a guarire dalla bulimia, ovvero a smettere di abbuffarti e di conseguenza a vomitare. Devi solo volerlo.
    Stupendo, il tuo blog :)
    Ti seguo.

    RispondiElimina
  7. Oddio il w.e. È un tumore anche x me in genere! Quando però riesco a sfruttarlo x fare le cose che amo, con le persone giuste, senza pensare a tutti i casini vari (tesi,esame,soldi, mille cose da incastrare) allora è il momento migliore della sett :-)

    Cmq il binomio 400 al giorno e niente abbuffate x un mese non so quanto possa stare in piedi.. Come vedi essere finalmente sola non ti può proteggere da te stessa.

    RispondiElimina