domenica 14 luglio 2013

50 DAY BINGE FREE CHALLENGE

E' un po' di giorni che vedo questi post girare e siccome la ritengo una valida strategia per analizzare la mia situazione e per impegnarmi a non abbuffarmi, ho deciso di intraprendere anche io questo viaggio. Ringrazio G. e Tyla per avermi fatto scoprire questa cosa. In realtà io non soffro di binge, ma piuttosto di crisi bulimiche. Credo che comunque il principio sia lo stesso quindi eccomi qui.

#Day 1: Why are you doing the 50 day binge free challenge? 

Ho deciso di intraprendere questo percorso perché sono stanca di faticare tutta la settimana per poi ritrovarmi il finesettimana ad abbuffarmi come una pazza. E sono stanca di ritrovarmi ad ogni pesata con un pugno d'aria in mano e nessun chilo in meno. Ho voglia di una rinascita. Voglio sentirmi bene con me stessa e voglio essere libera dalla dipendenza dal cibo. Liberarsi delle abbuffate vorrebbe dire non riversare ogni emozione negativa sulla dispensa o sul frigo. Vorrebbe dire AMMETTERE A SE STESSA che quei morsi pieni di amarezza, rancore, rabbia, non risolvono la situazione, anzi la peggiorano. Vorrebbe dire uscire allo scoperto, reagire, combattere. E io ho voglia di essere forte. E' per questo che lo faccio, credo.

Oggi ho fatto un'ora di cyclette. Da domani andrò a camminare tutte le mattine e alla sera farò un'ora di cyclette. Ho notato che oltre che bruciare calorie, mi mette molto di buon umore. E aggiornerò tutti i giorni con le domande!

7 commenti:

  1. La cyclette è perfetta per snellire le gambe e renderle + affusolate !
    Mi piacciono le tue morivazioni.

    RispondiElimina
  2. Che dolce.. mi fa piacere che ti sia messo a farlo anche tu piccola ♥
    buona fortuna!

    RispondiElimina
  3. Ti sostengo in questa cosa! Brava!

    RispondiElimina
  4. Grande! Anche a me la cyclette metteva un sacco di buon umore.. ma ora l'ho sostituita con un bel giro in bicicletta all'aria aperta!:)
    Dai bellezza, sono con te!
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Ciao vorrei chiederti che dieta stai seguendo e se puoi dirmi quale ha funzionato di più ! Grazie se m risponderai!

    RispondiElimina
  6. Hai scritto un bel post, mi ci sono ritrovata!
    Anche io sto facendo questa challenge... buona fortuna, spero che tu riesca a ottenere i tuoi obiettivi! :)

    RispondiElimina