venerdì 24 maggio 2013

BIANCO o NERO. TUTTO o NIENTE.

TUTTO o NIENTE. Ecco un limite immenso della mia stupida testa malata. O non mangio per niente, o se assaggio una schifezza perdo il controllo. Certo non posso eliminare le abbuffate con un tocco di bacchetta magica. Ma stamattina ho fatto fuori un bel po' di barrette...credo di non aver superato le 600 calorie. Ho vomitato subito dopo e ho fatto 45 minuti di camminata veloce+45 minuti di cyclette+addominali. Quindi credo di averle bruciate tutte. Non mangerò altro oggi; sto di merda. Il peso oscilla tra numeri che mi vergogno anche solo a pensare, figuriamoci a scrivere, e per questo ho appena dato di matto con mia madre, con tanto di urli e scenate di pianto. Ho distrutto e poi gettato dalla finestra gli psicofarmaci. Voglio farla finita con queste stronzate, sono stufa di risultati (psichici e fisici) che non arrivano, quindi tornerò a fare di testa mia, come un anno fa in cui dimagrivo e stavo bene. Non piangevo mai a quei tempi...ora piango sempre, anche adesso mentre scrivo. Ho deciso che riproverò la Dukan, visto che con me ha funzionato e anche bene, pur essendo vegetariana, con l'aggiunta del conteggio delle calorie. Devo riuscirci, io non tollero più quel maledetto numero che invece che scendere sale e sale e sale. Giuro che se torno sopra i 60 mi uccido, tanto non vale la pena stentare a questa maniera.
Per farmi fare il programma di dimagrimento sul sito della Dukan ho dovuto mettere che sono alta 160 invece che 170 altrimenti mi diceva che ero normopeso e che non c'era bisogno di dimagrire. Spero funzioni lo stesso.
ORA VOGLIO SOLO DORMIRE E NON SENTIRE NE' VEDERE NIENTE E NESSUNO.


8 commenti:

  1. se posso darti un consiglio per esperienza....non fare la dukan. assolutamente no dukan.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace piccola..

    Anche io ho sentito che la Dukan non è una delle mogliori..
    Però ovviamente meglio la Dukan che quelle fai da te!

    Per le pastiglie prima di smettere non è meglio che vedi con il medico?
    Mia madre aveva fatto un casino facendo di testa sua e da sola..

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. APPROVO in pieno la Dukan.
    Quando l'ho fatta l'anno scorso, arrivai a pesare 50 kg, e avevo delle gambe perfette. Toniche, asciutte, MAGRE
    Erano dimagrite soprattutto le cosce, pur senza fare sport. Quello che non devi assolutamente fare, però, ( ed è questo che mi aveva causato problemi con questa dieta per cui ho dovuto smettere di farla controvoglia) è prolungare di troppo la fase di attacco senza le verdure. Avevo in effetti notato che ero più sgonfia se NON le mangiavo, x cui ho tirato avanti x 1 mese senza mangiarle e mi sono rovinata l'intestino e i reni xD quindi= dukan si, ma senza modificarla facendo di testa propria. Ce l'hai il libro? Io lo avevo comprato ma poi l'ho perso xchè lo avevo nascosto ( affinché i miei non sapessero che stavo facendo questa dieta xD ) . Se ti serve qualsiasi cosa da sapere riguardo alla Dukan io ci sono, sono esperta in quanto x mesi ero fissata con questa dieta quindi so tutto ( modestamente). Insomma se hai dubbi passa sul mio blog, e posta un commento con le tue domande^^ ricordo che ci sono anche dei trucchetti x aumentare il metabolismo durante la 2a fase. Comunque ero iscritta sotto il nome " barbaramillicent" al forum ufficiale della Dieta Dukan, ecco il link ( è un forum fatto benissimo anche con tante ricette -----> https://www.google.it/search?q=dukan+alchimiste+community&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari

    Ti consiglio di iscriverti =) 1 abbraccio!
    Comunque è INUTILE contare le calorie se fai la dukan alla lettera. Sarebbe solo uno stress mentale in più, senza alcun senso. La dukan è fantastica PROPRIo PERCHÉ NON conti le calorie. Io mi ricordo che mangiavo proteine in quantità disumane e dimagrivo comunque. A volte sei 1 po' gonfia durante la dieta è normalissimo ma fidati che perdi grasso^^ B.

    RispondiElimina
  4. Comunque la Dukan si addice bene alla mentalità " o tutto o niente" eheh xD

    RispondiElimina
  5. Tutto o niente... Era il mio cruccio.
    Ho sempre pensato che non mangiare fosse facile, la cosa difficile è mangiare con moderazione. E' facile resistere quando non ti concedi nulla, la difficoltà sta nel mangiare i cibi che ci tentano di più senza sgarrare.
    Credevo fosse impossibile... Credevo di non esserne più capace ma mi sbagliavo! Quel "tutto o niente" può trasformarsi in "un po' di tutto" :)

    Che dire... Buona fortuna per la Dukan! Spero che tu arrivi presto al tuo obiettivo e mi auguro che una volta raggiunto tu possa metterti l'anima in pace. Non meriti di stare così.

    RispondiElimina
  6. Sembra che tu agisca s rabbia, x disperazione, x rassegnazione. Non buttare via il lavoro fatto e le speranze accumulate. Il tutto o niente vale se tu fai ruotare la tua esistenza attorno al cibo. Ci sono un sacco di modi x avere "un pò" e goderne.
    Partendo così, indiavolata, ti ritroverai prima o poi al punto di partenza, lo Sai.
    E allora, che farai?
    Vorrei x te tutta la felicità del mondo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Io mi sento rassegnata...e purtroppo senza volerlo ora la mia vita ruota attorno al cibo. Paradossalmente dimagrivo più quando ero meno ossessionata. Ti giuro non so più dove mettere le mani.

      Elimina
  7. Credi che mollare ogni aiuto ti porterà a tenere a bada le ossessioni?La tua vita ruoterà ancora di più attorno al cibo,il tutto o niente arriverà all'estremo, la tua persona verrà totalmente svuotata e quel nulla dentro, vera causa di tutto, ti porterà a chiuderti ancora di più.,, e ad avere ancora più delusioni, stase ancora peggio, puntare di nuovo tutto sul cibo sperando che ti porterà la sperata felicità.., ma sarai troppo ho basso anche x quello.

    Capisco gli scleri ecc, mi hanno rovinato la vita, mi hanno portato a chiudermi sempre più sul cibo, ma lo sai anche tu. Più ti ossessioni meno risultati ottieni.
    Vedi tu.

    RispondiElimina