lunedì 6 maggio 2013

Ditemi un po': ma quanto si brucia con la cyclette?

Allora anche oggi ho tentato di rispettare le calorie dell'ABC sempre in modo elastico. Oggi sarebbero dovuto essere 400.

Diario alimentare di oggi

C: 1 yogurt activia con crusca+2 fette biscottate (139 cal.)
S: 1 cetriolo+10 gr di marmellata (95 cal)
P: 1/2 crocchetta di spinaci+insalata con carote e pomodori (115 cal)
S: 1 fior di fragola (45 cal)
C: 10 gr di pane+250 gr di melanzane grigliate+ qualche carota (138 cal)

TOT calorie ingerite: 487 cal
TOT calorie bruciate: 402 cal (60 minuti di cyclette)
NETTO: 85 CAL

Ora ditemi: ho consultato tutti i link possibili e immaginabili su Google e le mie varie app android per capire quante calorie si bruciano facendo cyclette velocemente, quindi per bruciare grasso, non quella dura per la muscolatura. C'è chi dice che ogni 30 minuti si brucino 170 cal, chi 200, chi addirittura tra le 300 e le 400. Ma qual è la verità?

7 commenti:

  1. Le calorie bruciate dipendono da quanto si pesa! Meno pesi, meno massa hai da spostare, meno consumi. Io mi basavano sempre sul calcolo delle calorie.it, ora mi baso sull'app che ho sul cel (la differenza è poca : per un'ora l'app mi conta 67 calorie in meno rispetto alle calorie.it). Io scelgo sempre quello più basso e imposto sullo sforzo minimo : mal che vada consumo più di quanto penso di consumare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a vedere se c'è scritto qualcosa sul mio libro di dietetica delle superiori:)

      Elimina
    2. Si infatti anche io mi sono basata su quel sito e per il mio peso mi da sulle 200 calorie. Ma se vado a un ritmo abbastanza veloce quale attività devo considerare? cyclette moderata?

      Elimina
    3. Io metto sempre moderata appunto perché preferisco sbagliare e considerare di aver bruciato 200kcal mentre in realtà ne ho consumate 300kcal piuttosto che il contrario!

      Elimina
    4. Ho guardato sul mio libro di dietetica e la cyclette non c'è. Viene preso in considerazione solo il vero e proprio "andare in bici" che però fa bruciare più calorie. Ti lascio comunque i dati...

      ATTIVITA' PER ORA :

      CICLISMO (20km/h) : 8.56 kcal/kg
      CICLISMO (velocità) : 25.00 kcal/kg

      ( potresti vedere la differenza che c'è tra ciclismo e cyclette sulle calorie.it e, in base ad essa, trovare un ipotetico valore per la cyclette)

      Elimina
  2. Ma sai che è una cosa su cui sono stata a fare ricerche infinite per ore?! non ho mai capito neanche io quanto cavolo si brucia con un ora di cyclette/bici che sia... a dire il vero sulla cyclette penso sia più semplice perchè puoi regolare quanti km fai in un'ora (almeno su quelle più tecnologiche) e così poi ti regoli in base al tuo peso, basta che cerchi su internet. L'importante è che sai quanti km fai in un'ora!
    Ti stringo <3

    ps: mi piacerebbe lasciarti un commento a tutti i post ma sono sempre incostante anche qui sul blog:(

    RispondiElimina
  3. Difficile da dire ma fai come dice Viellina che vai sul sicuro!
    Bel D.A.!

    RispondiElimina