martedì 28 maggio 2013

D.A. di Martedì 28 Maggio 2013. Dipendenza da carote.

Piano piano voglio riuscire a smettere di abbuffarmi del tutto. Voglio riuscirci. Per ora è tipo una settimana che non lo faccio, ma continuo comunque a vomitare quando mi sento troppo in colpa se ho sforato le calorie. In fondo però ho capito che essere troppo intransigente mi porta solo a sentirmi troppo pressata e a mangiare di più. Allora cerco comunque di seguire la 2-4-6 ma se non rientro nelle calorie mi do il limite massimo di 500/600 calorie al giorno e così vivo bene con me stessa senza abbuffarmi. Al massimo mi ingozzo di carote! Dio mio vi giuro, se c'è una cosa di cui non riuscirei a fare a meno sono quelle...credo di esserne dipendente davvero, anche se non credo sia possibile una dipendenza del genere. Devo imparare ad andarci piano perché hanno molti zuccheri e inoltre mi gonfiano da morire facendomi sentire una balenottera.
Vi lascio il DA di oggi:

Colazione: 1 activia zero + 2 fette biscottate + 130 ml di latte scremato con caffè (175 cal)



Spuntino: 1 fetta biscottata + 2 carote (117 cal)

Pranzo: un piatto di peperoni + caffè macchiato (97 cal)



Spuntino: 1 cappuccino (27 cal)



Cena: 1 mela + 4 carote (170 cal)

TOT: 586 cal

8 commenti:

  1. Le carote si hanno parecchi zuccheri, ma fidati, piuttosto che un'abbuffata è meglio mangiarsi 10 carote!!! Io vado matta per quelle cotte invece:3 e le zucchine, sono praticamente una droga. A volte mi ingozzo di verdure e alla fine riesco a evitare le abbuffate...per cui credo sia anche d'aiuto. Le dipendenze sono tante ma finchè si tratta di verdure e frutta non fanno niente di male...
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  2. Anche io oggi a pranzo carote, spinaci e qualche grissino... (lo so, i grissini potevo evitarli, ma me li hanno offerti al lavoro, non ho resistito.) Stasera il mio fidanzato vuole fare la cotoletta con le patate fortunatamente al forno, niente fritto, comunque non oso immaginare le calorie della cena, vado fuori D.A sicuramente. W le carote

    RispondiElimina
  3. In ogni caso le carote sono sane e non fanno assolutamente male, soprattutto confrontate con un'abbuffata!
    Bacio

    RispondiElimina
  4. abbiamo la stessa dipendenza allora cc
    io andrei avanti solo di carote ahahah
    beh almeno placano la fame, hanno poche calorie e sono buone e salutari ;)

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro le carote... e meglio esagerare con quelle piuttosto che abbuffarsi!
    Ma sai che nella dieta che segue mio fratello le carote son bandite proprio per l'alto indice glicemico che quindi poi fa venire fame?
    Beh, un bacione!

    RispondiElimina
  6. perdona l'ignoranza...ma cos'è la 2-4-6 che ripeti sempre?
    in ogni caso, l'utopia del "vomito solo quando necessario" non sei la prima a formularla...e fino ad ora non è mai andata in porto. Io te la sconsiglio, te la sconsiglio perchè capisco che ognuno si senta l'eccezione, ma la via è sempre quella alla fine e ti troveresti nel giro di poco a vomitare ogni giorno ogni cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Se sei tu a stabilir cosa è necessario e quando, è uma presa ho giro, perché ogni abbuffata sarà autorizzata, e non smetterai. Ah mangiando solo 600 cal al giorn è impossibile risolvere qualcosa, sopratt se solo di verdure.

      Ragazze non prendiamoci x il culo, mangiare carote e mangiare aria è la stessa cosa. Idem peperoni. Non so cosa fai nella vita, ma se ti bastano 600 cal al giorno x stase in piedi, eliminare le abbuffate e realizzare qualcosa di utile nella vita pur impegnando tutta te stessa dietro un d.a. ti invidio molto, perché o sei un genio o non hai necessità di farti su le maniche. Oppure stai avresti necessità e magari qualcosa di utile sai bene potrebbe renderti soddisfatta di te, ma preferisci buttare te e la tua vita nel cesso. Ho questo caso, visto che ci sono passata, non ti invidio affatto, è ti consiglio di ripensarci seriamente.
      Per te, perché altrimenti andrà sempre peggio.

      Un abbraccio

      Ah non era rivolto a vicky ma a justbreath :-)

      Elimina
  7. vorrei leggere + spesso post come il precedente. Non volevi riprenderti la tua vita? Non hai forse compreso DI COSA DAVVERO hai bisogno? Dare così tanta importanza al peso e alle calorie ti rapirà dalla tua vita. Ora tutto bellissimo, ma quando tutto ricrollerà che farai? quando capirai di non avere raggiunto i tuoi obiettivi, di non essere riuscita a importi quello che ti volevi imporre e OLTRETUTTO di non avere + una vita (e che x tante cose è troppo tardi) che farai?

    RispondiElimina