domenica 12 maggio 2013

Operazione digiuno: SEMI-completata.

Buonasera a tutte! Sono appena tornata dal lavoro che stasera mi hanno rimandato presto dato che non c'era troppa gente. La giornata fortunatamente è giunta al termine senza che commettessi disastri con abbuffate e compagnia bella. In realtà solo ora sto iniziando a sentire i veri morsi della fame e non è la prima volta che mi rendo conto che meno si mangia, meno durante la giornata si sente la fame. Oggi non ho faticato per niente a stare senza mangiare e sono convinta, contro quello che dicono tutti i dietologi/nutrizionisti del mondo, che partire senza colazione, o con una colazione piccola, sia il miglior modo per stare bene durante la giornata, almeno per i miei canoni di "stare bene", che implicano un apporto calorico non superiore alle 400 calorie.
Ecco quindi il mio diario alimentare di oggi; purtroppo non sono riuscita a fare digiuno totale.

Colazione: --
Spuntino: --
Pranzo: 2 carote (35 cal)
Spuntino: --
Cena: 2 carote grandi (52 cal)

TOT: 88 cal

4 commenti:

  1. Hai assolutamente ragione !!!!
    Anche io mi accorgo che se parto con una colazione abbondante, assumo troppe calorie durante la giornata. Quasi a dire "tanto, ormai.."
    Mentre se non faccio colazione o come dici tu mangio poco la mattina, mi riesco a controllare perfettamente ! Forse la mattina è poco propizia x mangiare, perché non essendo ancora completamente svegli , si rischia di mangiare troppo a causa dello stato poco cosciente tipico di chi si è appena alzato dal letto ;) B.

    RispondiElimina
  2. Beh dai, praticamente è un digiuno!
    Per quanto riguarda la colazione, io anche sostengo l'idea che una bella colazione sostanziosa sia meglio. Ma penso che in una dieta di 400 kcal sia meglio mangiare poco a colazione perchè si ha almeno il pensiero di avere "tante" calorie a disposizione per il resto della giornata; se mi sparo 300 kcal entro le 10 del mattino so che per le altre 14 ore devo rimanere nelle 100 kcal e psicologicamente la cosa è negativissima, per cui sono d'accordo.

    RispondiElimina
  3. Io infatti non faccio mai colazione, uno perché non ho fame e due perché preferisco tenermi le cal per il resto della giornata ;))

    RispondiElimina
  4. Allora non sono l'unica ad aver notato questa cosa!! Se mangio la mattina, solitamente mi viene più fame durante la giornata, soprattutto quando la colazione è più abbondante. Chissà! Se scopro il perché ti faccio sapere! Bacio :)

    RispondiElimina