sabato 4 maggio 2013

RED BRACELET.

Adesso anche io ne ho uno. Da quanto ho capito viene usato da chi soffre di disturbi alimentari in modo da riconoscersi e da offrire sostegno anche solo con uno sguardo all'altra persona che lo indossa. In realtà ci sono vari colori in base al disturbo alimentare a cui si tende ad appartenere:
ROSSO: Anoressia
BLU/VIOLA: Bulimia
VERDE: Digiuno nel momento in cui lo indossi
NERO: Autolesionismo/depressione
ROSA: Ednos (Disturbi alimentari non ancora specificati)

Per saperne di più: http://thinsecret.webs.com/redbracelet.htm
http://anabootcamp.weebly.com/red-bracelet---rbc.html

Solitamente il simbolo di riconoscimento di uno di questi bracciali è un ciondolo a forma di libellula. Io l'ho fatto da sola ma finché non trovo la libellula ci tengo il quadrifoglio :)


4 commenti:

  1. A te è stata diagnosticata l'anoressia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi in cui la psichiatra ha iniziato a darmi medicinali ho sentito parlare di atteggiamento anoressico, preso in tempo. In realtà credo più di appartenere a vari disturbi, solo che la questione dei colori l'ho scoperta oggi e invece il bracciale l'ho fatto ieri quando ancora credevo che il rosso fosse universale xD

      Elimina
    2. E poi a me il rosa non piace D: Penso che, se lo farò, metterò sia il rosso che il blu/viola.

      Elimina