giovedì 9 maggio 2013

Fotodiario alimentare & tecnica del "Think Before You Eat"

Grazie a molte di voi ho avuto l'impulso di iniziare a corredare il mio diario alimentare con delle foto dei miei pasti, in modo che questo mi obblighi a prepararmi il mio pasto e a consumarlo in una maniera civile, evitando di sgranocchiare qualcosa in piedi ritrovandomi poi con la sensazione di non aver consumato niente. Vari studi hanno mostrato come tenere un diario fotografico durante la dieta sproni i soggetti ad avere un impatto maggiore con ciò che andranno a mangiare e soprattutto con le quantità, e di conseguenza vi è una maggiore tendenza a rispettare il regime. Speriamo funzioni davvero in maniera positiva. Intanto vi lascio il D.A. di oggi :)

Giovedì 9 Maggio 2013

Colazione: 1 dessert sojasun alla vaniglia + 107 ml di latte scremato (122 cal)


Spuntino: 70 gr di yogurt di soja (32 cal)


Pranzo: Insalata mista con pomodori, cetrioli,carote + 20 gr di Tofu (141 cal)


Spuntino: 1 cappuccino della macchinetta (25 cal)

Cena: piatto misto con carote e peperoni in insalata + 1 fetta biscottata (168 cal)
          ---> aggiungo circa 20 gr di focaccia bianca senza olio che ho mangiato all'inaugurazione del nuovo ristorante (49 cal)


Totale calorie ingerite: 538 cal
Totale calorie bruciate: 365 cal (50 minuti di camminata a 8 km/h)
NETTO: 173 cal


13 commenti:

  1. Quanto mi piacciono i D.A. fotograficiiii *.*

    RispondiElimina
  2. ...wow! che idea carina! proverò ad adottare questa tecnica! grazie e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma tu hai un blog? perché dal tuo profilo non riesco a visualizzare nulla...

      Elimina
    2. no, non ho nessun blog... sono nuova qui ma pro ana da anni! ...sto cercando di capire un pò come funziona google+ e la sezione blogger! bazzicando qua e là sto cercando di soddisfare la neccessità di confrontarmi con persone simili a me... spero comunque di crearne uno... magari più avanti :)

      Elimina
  3. Mettono proprio allegria le foto!
    Ho comprato anch'io il tofu, ma non ho ancora deciso come cucinarlo (ho un ricordo terribile: circa 10 anni fa lo assaggiato così, senza niente ed era qualcosa di terribile), tu non ci aggiungi niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sinceramente mi piace molto anche così e ancora non ho provato a cucinarlo in altri modi. Oggi l'ho semplicemente mescolato a tocchetti nell'insalata e mi è piaciuto molto! :)

      Elimina
  4. Il tofu è buonissimo^^ il tuo da è perfetto!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea le foto e anche il tuo D.A. È spalato!!!
    Non ho mai mangiato il Tofu (x mancanza di occasioni) ma tipo il seitan mi piace un sacco!
    Hai idea dove lo posso comprare/ come cucinarlo???

    RispondiElimina
  6. Ottimo d.a.!

    Vorrei anche io mettere le foto ma ho paura che qualcuno possa riconoscere il tutto :p

    RispondiElimina
  7. Mi inviti a casa tua? A vedere certe cose mi viene fame.... e ne avrei bisogno. Bellissime foto!!! Fatte bene e bellissimi menù... Sei forte! ciao! baci da T.

    RispondiElimina
  8. Essì mi sa proprio che può essere utile! Bella idea.
    Ti abbraccio :)

    RispondiElimina