sabato 4 maggio 2013

A un passo dal delirio.

Credo che impazziró questa sera. Non ce la faccio più...manciate e manciate di pensieri ossessivi stanno invadendo la mia testa tanto da farmi venire un dolore lancinante alle tempie. Mi sento immensamente ingombrante e grassa stasera. Gonfia. Brutta. Deformata.

Avevo detto che mi sarei pesata lunedì mattina. Invece no, l'ho fatto ora e avrei voluto piangere. In questo momento sono convinta che non riuscirò mai ad essere come voglio, é inutile che fatico tanto. Sono e sarò per sempre una balenottera arenata in questo universo di depressione.
La vita é troppo ingiusta a volte.

Perché diamine mi sento un'ingurgitatrice di fama mondiale anche stasera che il mio stomaco brontola dalla fame?!

Perché non dimagrisco più?!

Perché sta capitando tutto questo...?

Vorrei poter non pensare. Avere un interruttore per spegnere il cervello.
Io non mi merito di mangiare, non sono degna nemmeno di una carota. Dovrei farmi bastare l'acqua, ecco. Domani giuro a costo di svenire che andrò ad acqua.

Scusate il delirio serale ma vi giuro vorrei sbattere la testa al muro e non sentire più niente, niente di niente.

12 commenti:

  1. Tesoro in questi momenti l'unica, ma proprio l'unica cosa da fare è non peggiorare la situazione. Essere razionale, accettare la situazione così com'è..sapendo che domani è un altro giorno e quindi un giorno per ricominciare da capo prendendo le decisioni giuste. Disperati risolverà qualcosa? nO ! Più ti senti una merda, peggio è, perché smetti di tentare e di provare soluzioni. Non è forte chi non cade..ma chi cadendo ha il coraggio e la forza di rialzarsi ! Un abbraccio forte, B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto...soprattutto per esserci sempre e per essermi sempre vicina! Per fortuna poi ieri sera non ho combinato disastri e sono andata subito a nanna...grazie ancora! <3

      Elimina
  2. Mi si stringe il cuore a leggere queste cose... Non so perché ma, tra tutte le ragazze con un DCA che conosco, tu sei quella che mi ricorda di più me stessa. Non posso fare a meno di condividere il tuo dolore, lo sento profondamente mio.
    So come ti senti, ci sono passata... Ma non so come aiutarti... Mi fa impazzire.
    Mi viene da piangere, te lo giuro. Ho gli occhi pieni di lacrime, le trattengo e quasi non vedo ciò che scrivo. Vorrei solo abbracciati.

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sento tutto il tuo abbraccio, giuro. Sei una delle persone che seguo di più e in cui credo maggiormente. Per me vuol dire tanto avere il tuo appoggio! <3

      Elimina
  3. Ti capisco, ho passato un migliaio di volte momenti così...è uno schifo vero? Tu fai tanta fatica per non toccare cibo eppure sei lì ad angosciarti, a pensare che nonostante tutto non hai fatto niente di che...e ci si sofferma su ogni singola parte di noi che non va bene. Però se ragioniamo così è lì che scattano le abbuffate... lo so che è difficile, ma prova ad apprezzare anche il più semplice sforzo che fai come mangiare poco.
    Però non digiunare tesoro piuttosto fai una giornata a base di frutta e verdura se ti senti gonfia ma digiunare non fa stare meglio perchè manda in tilt il metabolismo...io sono stata fottuta proprio dai digiuni anni fa.
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  4. Piccola un periodo di stallo è normale,hai perso così tanti chili...vedrai che il tuo corpo si riprenderà benissimo e tu sarai magrissima!
    Bevi tanta tanta acqua e abbi un pochino di pazienza,i risultati arriveranno presto...un bacione<3

    RispondiElimina
  5. Vuoi partire insieme a me? Basta poco per riaccendere tutto e tornare ad essere come prima... Il mio motore è già acceso.... Baci da T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende come intendi ripartire tu...io già sto cercando di seguire l'ABC...tu quale dieta fai?

      Elimina
  6. Non sai quanto ti capisco. Quando poi, dopo aver fatto sacrifici su sacrifici i risultati non arrivano, allora ti interroghi su cosa puoi aver sbagliato...l'impostante e sempre ricominciare, e trovare un modo per non lasciarsi trascinare via dai pensieri ossessivi.
    Ti sono vicina, un abbraccio fortissimo <3

    RispondiElimina
  7. Ti capisco,,ma non mollare! Sei forte!

    RispondiElimina
  8. Lo so come ti senti. Immagino anche tu sappia perché ti succede tutto questo, quindi non dovresti sospenderti più di tanto...
    La famosa luna di miele dura sempre troppo poco, non possiamo ingannare il nostro cervello ho eterno, lo vedi? Si parte stra-convinte con un regime, è va tutto a meraviglia, tutto bello. Dopo un pò arrivano le crepe. Poi crolla tutto,e che si fa? Ci si lascia andare o se riparte, riprendendo ostinatamente la stessa strada o cambiandola.
    Pensi che cambiare tattica ti porterà al tuo obiettivo meglio della tattica precedente?
    Credo tu sappia come funzionano questi circoli....più ti dedichi al cibo e al tuo grasso, più questi ti invaderanno la testa,rovinandoti la vita. Finché le cose vanno bene ti senti fortissima, ma poi, dopo le prime crepe.. Lo vedi? Quella stessa forza ora è quella che ti schiaccia, che ti blocca, che ti fa star male e ti butta giù.
    La prossima volta che farai? Uma nuova dieta? Cambierai obiettivo?

    Bisogna proprio cambiare rotta, che è la cosa più difficile. Non vorrei sentirti così, mi piange il cuore. Se è vero che volete è potere, usa la tua forza x il tuo benessere :-)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che l'unica soluzione è eliminare questa ossessione per stare bene, è quello che cerco di fare da un anno anche con la psicoterapia, ma so anche che non lo voglio davvero, non mi voglio staccare del tutto perché per me è una certezza che mi appartiene, che nessuno può strapparmi di dosso. Sono d'accordo sul cambiare rotta e sul trovare qualcosa di meglio che mi riempa, come mi dicevi sull'altro post, però per ora ho solo accettato dei compromessi e mi sono arresa a conviverci con questa cosa...sto calibrando le cose dando importanza anche alle persone e alle situazioni che mi circondano, ma i miei pensieri ora fanno parte di me. Grazie per i tuoi commenti lasciati così spesso, se una delle persone di cui tengo più conto qui :)

      Elimina