sabato 25 maggio 2013

Lucidità mattutina.

Ieri sera alla fine mi sono decisa a uscire dall'ammasso di coperte del mio letto in cui mi sono rintanata per tutto il pomeriggio e sono andata dal mio ragazzo. E' l'unica persona che in momenti di delirio come quelli di ieri riesce a farmi tornare il sorriso, pur non sapendo di tutti i miei problemi col cibo.
Riflettendoci a mente più lucida, ho pensato che l'idea di riprendere la dukan è un po' azzardata, perché una volta l'ho fatta con facilità ma considerando che non ero vegetariana. Ora come ora le cose sarebbero diverse e non voglio rischiare di stressarmi troppo, privandomi di cibi (ad esempio carote e mele) da cui ora sono dipendente. Dopo aver preso 3 pastiglie di lassativo mi sono svuotata per bene, e il peso in più di ieri era a causa della stitichezza.
Peso di oggi: 58 kg. Voglio arrivare al più presto ai 50. Continuerò con la dieta 2-4-6 e una volta a settimana farò digiuno. E non terrò più niente di sfizioso in casa finché non sarò in grado di ragionare e di accettare che è possibile mangiarne anche a piccole dosi, concedendosene qualcosa ogni tanto.
Se adesso sono in grado di vedere solo in bianco e nero, vorrà dire che dovrò scegliere tra i due. O tutto o niente. O mi abbuffo o sto a stecco. Io scelgo di stare a stecco; non mi interessano mezze misure. Ci vuole che io ritiri fuori la RIGIDITA' di qualche mese fa. Solo così potrò uscirne vittoriosa.


14 commenti:

  1. bella..
    anche io sono tutto o niente..
    direi che è più una condanna che un piacere..
    ma hai ragione..
    dovendo scegliere..a secco..
    fai la dieta che più si adatta alle tue esigenze e quando avrai voglia di abbuffarti concediti solo carote e mele che ti piacciono tanto e poi sono alimenti che almeno a me riempiono..

    hai fatto bene ad uscire e a rifugiarti dal tuo ragazzo..
    anche se non sa tutto..
    sa calmare le tue inquietudini..
    e questo conta..


    ti stringo

    RispondiElimina
  2. Ti vedo carica e questa è una bella notizia! Hai fatto il punto della situazione e ora riparti!

    Sono con te :)

    RispondiElimina
  3. Anche io cerco di non tenere in casa le cose a cui non saprei resistere è facile cadere in tentazione. Peccato che il mio fidanzato che per sua fortuna è magrissimo è invece molto goloso, quindi visto che qui abitiamo in 2 frigorifero e dispensa non posso tenerli svuotati come vorrei, faccio del mio meglio però per scappare di fronte a snack dolci e salati...

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono nuova, ti posso chiedere un consiglio?
    Anche io vorrei evitare le "schifezze" per colazione, l'unico problema è che di mattina non riesco a mangiare la frutta, mi viene la nausea...hai alternative?
    Tu per esempio che cosa mangi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se può interessarti io alcune mattine mangio una tazza piccola con latte di soia e crusca oppure yogurt magro con qualche prugna... poi prima di uscire una cafferino amaro!

      Elimina
    2. Si, grazie della risposta :)
      Anche a me piace lo yogurt magro, qualche volta compro quello greco 0% di grassi, l'unico problema è che è un po' caro...io poi non riesco a digerire il latte, quindi alcune mattine bevo quello scremato e con poco lattosio...però volevo aggiungere qualcosa di "solido", perchè mi rendo conto che se non mi tolgo delle voglia la mattina mi rimane il pensiero durante la giornata(e poi io sapevo che le calorie assunte a colazione si smaltiscono più facilmente).

      Elimina
    3. Ciao! Scusa il ritardo nel rispondere...comunque se non digerisci il latte ti consiglio lo yogurt di soja che é molto buono e oltretutto ha poche calorie! Io uso quello della sojasun che ne ha 46 ogni 100 gr. Se vuoi mangiare qualcosa di solido ti consiglio i biscotti zerogì della galbusera con sole 12 calorie per biscotto! :)

      Elimina
    4. Ciao! Scusa il ritardo nel rispondere...comunque se non digerisci il latte ti consiglio lo yogurt di soja che é molto buono e oltretutto ha poche calorie! Io uso quello della sojasun che ne ha 46 ogni 100 gr. Se vuoi mangiare qualcosa di solido ti consiglio i biscotti zerogì della galbusera con sole 12 calorie per biscotto! :)

      Elimina
  5. Ehi, che dire, solo un grosso "in bocca al lupo"!
    Mi sembra che tu stia cercando disperatamente una via, un cosa fare: "la Dukan", "no torno alla 2-4-6-", "mollo gli psicofarmaci", "niente schifezze", "non posso togliere le carote" ecc. ecc.
    Alcune volte sembra di essere in gabbia, e il guaio è che ci siamo chiuse dentro da sole.
    Ti auguro di trovare il tuo equilibrio al più presto.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sembro pazza...non so nemmeno io cosa voglio. Spero solo che per quanto possa essere bucherellata la strada mi porti da qualche parte.

      Elimina
  6. So quant'è dura riuscire a trovare una via di mezzo fra il tutto e il niente e quando si convive con la bulimia si convive con queste due parti. Quello che ti posso dire è che almeno i primi giorni evitare di avere "schifezze" in casa aiuta, per lo meno a non avere crisi bulimiche...magari prova a lasciarti andare con la frutta, così hai la certezza che non ti farà ingrassare e allo stesso tempo allontani un po' il circolo vizioso.
    Si lo so che è un consiglio stupido però secondo me bisogna provare tutto per capire qual'è il modo migliore per stare meglio...magari alla fine si trova.
    La dukan secondo me è troppo esagerata, poi se tu ti ci trovi bene nulla ti vieta di riprovarla...cerca una dieta che ti dia il più equilibrio possibile e i meno possibili sensi di colpa.
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserci sempre! Pensandoci bene la dukan non mi va di rifarla...quando avrò voglia di abbuffarmi mi ingozzeró di carote! Ahah :)

      Elimina
  7. Sì...RIPARTI...e fai quello che senti giusto per te.
    Quella è la via per stare bene,e nessuno con il proprio giudizio potrà criticarti.
    Un abbraccio!
    Fra

    RispondiElimina
  8. La famosa via di mezzo...la famosa terra promessa che quasi quasi oserei dire...non esiste.

    RispondiElimina