sabato 18 maggio 2013

Voglio fare la pasticcera!

Credo che se dovesse andare male l'università e dovessi ritrovarmi disoccupata a vita, aprirò un chiosco su una spiaggia australiana e venderò torte e dolci fatti da me! ADORO cucinare. Passerei ore intere a mescolare panna montata, cioccolate, cocco e chi più ne ha più ne metta. Mi affascina l'idea che da quelle confezioni di roba ne esca un capolavoro di gusto e vista. Oggi ho preparato la torta per il compleanno della ragazza di mio fratello. Nemmeno la minima tentazione di mangiarla. Ho solo leccato una microporzione di impasto per sentire se andava bene. Ma va bene così. Soprattutto sono contenta di come è venuta. ECCOLA QUI!


Comunque passando alle cose serie...avendo fatto lo scambio con la giornata di ieri, oggi mi spettavano 400 calorie. Inoltre credo che digiunare sia esagerato se non ho sgarrato o non mi sono abbuffata. Rischierei di fare casini. Potrei sempre fare qualche giornata di digiuno purificatore ma non ogni settimana, così credo che durante le giornate che avevo previsto di digiuno cercherò semplicemente di mangiare meno possibile e solo frutta e verdura.

Diario alimentare di oggi

Colazione: 2 biscotti ZeroGì + 160 ml di latte scremato (80 cal)



Spuntino: --

Pranzo: 1 fetta biscottata + insalata mista di cetrioli, carote e pomodori (179 cal)



Spuntino: cetrioli + 1 mela + 4 carote piccole (158 cal)



Cena: -- (vado a lavoro e attacco alle 19.30 quindi non cenerò)

TOT: 419 cal

4 commenti:

  1. Concordo sul digiuno, lo farò nuovamente in caso di sgarri elevati!

    Anch'io adoro cucinare, soprattutto dolci! Bella la tua torta e sembra anche buona!

    Bel d.a.!

    RispondiElimina
  2. MMM quella torta! Io sono un po' negata ai fornelli XD
    Comunque, ottimo d.a., sei davvero determinata! Son d'accordo per quanto riguarda il digiuno!

    RispondiElimina
  3. Io invece vorrei avere un supermercato... Cercherei tutti i prodotti light possibili immaginabili, sarebbe il supermercato più fornito in tal senso ahaha :) E mi piacerebbe anche inserirci una parte in cui vendere prodotti di gastronomia ipocalorica!

    Desideriamo quasi far del cibo il nostro "lavoro" : ironico, non trovi?

    RispondiElimina
  4. io ho la passione per la pasticceria! io momento più bello della settimana fin da piccola era la domenica che io e mio papà facevamo la torta! bella la tua torta!!!! :) ed è giusto che tu non faccia troppi digiuni se no sì blocca il metabolismo

    RispondiElimina